Dopo cinque stagioni ambientate in una Los Angeles immaginaria che è letteralmente il parco giochi del diavolo, la serie Netflix Lucifer arriverà presto al termine con la sua sesta e ultima stagione. Siamo pronti per Lucifer 6 e abbiamo anche una data da mette in calendario.
Come serie, Lucifer ha avuto un viaggio insolito: dopo essere stata cancellata dalla Fox alla fine della terza stagione, la serie ha guadagnato nuova vita (e un nuovo pubblico) una volta che è stata ripresa da Netflix per la quarta stagione. Nonostante la pandemia interferisca con il programma di produzione dello show, la prima parte della stagione 5 è stata rilasciata ad agosto e la seconda parte in anteprima il 28 maggio. Dopo la visione della quinta stagione, con un finale che lascia spazio a un seguito, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sesta stagione di Lucifer.
Netflix ha fatto sapere tramite uno divertente video annuncio, omaggio all’episodio pilota della serie, che il capitolo finale ovvero Lucifer 6 arriverà il 10 settembre. Questa è una notizia che arriva davvero inaspettata, ma fortemente gradita, considerando che le tempistiche solitamente sono molto dilatate, solitamente infatti i fan sono abituati ad aspettare circa un anno tra una stagione e quella successiva. Infatti tra la prima parte della quinta stagione e la seconda erano trascorsi ben 9 mesi.
Invece questa volte per scoprire cosa succederà nel finale di stagione dedicato al Signore degli inferi, anche se come sappiamo ha avuto una promozione proprio come nuovo Dio, quindi adesso tutte le carte potrebbero essere mescolate, l’attesa sarà davvero breve. Inoltre non si dovrà attendere di vederla in due parti perché la piattaforma di streaming rilascerà la stagione di chiusura in una sola volta e nello stesso giorno. (Amanti dei binge watching pronti all’abbuffata).
La piattaforma di streaming ha confermato lo scorso giugno che la serie sarebbe tornata con 10 episodi. La sesta stagione ha iniziato le riprese lo scorso ottobre e a oggi tutti gli episodi sono stati ormai girati, attualmente si trova in fase di post produzione.
Mentre c’era qualche preoccupazione che Tom Ellis (che interpreta Lucifer) non sarebbe tornato per Lucifer 6 a causa di problemi contrattuali, lo scorso maggio è stato confermato che Ellis ha firmato per la sesta e ultima stagione. Sembra probabile che il resto del cast principale di Lucifer, che include Lauren German, Lesley-Ann Brandt, Rachael Harris, Aimee Garcia, Kevin Alejandro, Scarlett Estevez e DB Woodside, tornerà per la stagione 6, anche se tutto ciò dipende ancora da gli eventi della stagione 5B.
Oltre al solito cast, Netflix ha annunciato due nuovi personaggi che si uniranno alla sesta stagione di Lucifer. L’attrice Merrin Dungey (meglio conosciuta per il suo ruolo in Alias) interpreterà Sonya, “un poliziotto senza fronzoli che forma legame con Amenadiel” e la star di Trinkets Brianna Hildebrand interpreterà l’“angelo ribelle e angosciato” Rory.
I co-showrunner della serie Joe Henderson e Ildy Modrovich. hanno dichiarato, “È davvero la nostra stagione di addio. C’è una storia che non sapevamo di dover raccontare fino a quando non siamo arrivati al finale e della quinta stagione. E una volta che siamo arrivati a quel punto, ci siamo resi conto che c’era materiale per un’intera stagione degna di essere raccontata e di cui siamo entusiasti”.
La sinossi ufficiale diffusa da Netflix recita :
“Questo è tutto. La stagione finale di Lucifer, per davvero questa volta. Il diavolo in persona è diventato Dio… quasi. Perché esita? E mentre il mondo inizia a disfarsi senza un Dio, cosa farà per risolvere le cose? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce di Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E preparate i fazzoletti”.
Inizialmente Lucifer doveva terminare dopo la quinta stagione, quindi quando Netflix ha chiesto agli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich se avessero un’altra stagione, all’inizio hanno esitato. “[Eravamo] tipo, ‘No, questo è perfetto. Se lo facciamo, rovineremo tutto!’ Poi tre giorni dopo, sei tipo, ‘Aspetta, come abbiamo potuto non farlo?’” ha spiegato Joe Henderson in un’intervista a EW.
Invece di inventare contenuti extra per una stagione e cambiare drasticamente il finale per creare una Stagione 6, Henderson e Modrovich hanno deciso di espandere e rallentare il finale che avevano già pianificato. “È la storia che avremmo sempre raccontato, ma scritta in modo molto più ampio e, per me, molto più interessante, che mi spezza il cuore pensare che [originariamente] non l’avremmo fatto in questo modo”, ha detto Henderson.
La sesta stagione di Lucifer promette anche uno sguardo approfondito a molti dei suoi amati personaggi mentre chiude le loro storie. “Ciò che rende la sesta stagione così speciale è che ci sono molti episodi che si concentreranno su uno dei personaggi”, D.B. Woodside ha spiegato in un’intervista con Entertainment Tonight. “Quindi, avrai davvero la possibilità di vedere ogni personaggio sotto una luce diversa e di seguirli per un episodio speciale.”
Più specificamente, la sesta stagione promette di concentrarsi sulla crescita personale di Lucifer e sui modi in cui è cambiato nel corso della serie. “Questo è in realtà un tema importante di ciò su cui stiamo lavorando per scrivere la sesta stagione”, ha detto il co-produttore esecutivo Mike Costa in un’intervista con Assignment X. “Fino a che punto è arrivato Lucifero, e quanto è diverso, e come riflette su chi era prima”.
Siamo dunque pronti per questo ultimo capitolo e adesso abbiamo anche una data da segnare in calendario, è ora di attivare il conto alla rovescia.
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…
La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…