Black Widow, i volumi da leggere per conoscere la prima eroina degli Avengers
È nata in Russia, dove è stata addestrata a diventare la più abile e letale delle spie. Poi le hanno dato un costume e l’hanno mandata negli USA con un nome in codice: Black Widow (la vedova nera). Natasha Romanoff, questo il suo vero nome, è arrivata come un tornado il 7 luglio nelle sale cinematografiche italiane e dal 9 luglio è possibile vedere il film direttamente su Disney+ con Accesso VIP*. Black Widow, il lungometraggio a lei dedicato racconta un percorso di formazione, di crescita e soprattutto un omaggio a questo amatissimo personaggio. Ma come ormai sappiamo, la marvel è come l’universo, apparentemente è infinito, così anche per Black Widow ci sono tantissime come che ancora possiamo conoscere, per sapere tutti i suoi segreti, Panini Comics propone tre volumi imperdibili da leggere prima e dopo la visione del film.
Marvel-Verse: Black Widow
Natasha Romanoff è una spia russa, inviata negli Stati Uniti per portare a termine anche la più dura delle missioni senza alcuna difficoltà. Che si tratti di dare la caccia alla Dinamo Cremisi quando questa attacca la base degli Avengers, o dare una mano a Reed Richards dei Fantastici Quattro, per lei non fa differenza, né si tira indietro se ci sono da aiutare amici come Nick Fury o Daredevil. Queste e altre avventure sono raccontate in Marvel-Verse: Black Widow, questo volume è un’antologia unica nel suo genere, ideale per iniziare a conoscere il personaggio.
Distribuzione: Libreria, Fumetteria, online
Io sono Black Widow
In America Natasha Romanoff ha presto disertato passando dalla parte dello Zio Sam e da allora combatte insieme agli Avengers contro le più grandi minacce che il super gruppo deve affrontare. Il suo passato però, fatto di piccoli e grandi segreti, di figure controverse ed esperimenti degni del peggior scienziato pazzo, non è facile da dimenticare e la tormenta come una macchia che non riesce a togliere… Per approfondire la sua storia, il titolo da annotare è Io sono Black Widow, un volume antologico, in grande formato, che propone sedici delle più belle e importanti storie che la vedono protagonista, sia come spia che come super eroina, dagli inizi in Russia fino ai giorni nostri e un ricco apparato redazionale per contestualizzare al meglio il personaggio.
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online
Black Widow 1 – I legami che contano
Dopo averla vista in azione in missioni in giro per il mondo, è il momento di seguire la vita quotidiana di Natasha. Black Widow 1 – I legami che contano raccoglie il primo story arc della serie regolare dedicata a Vedova Nera, un nuovo capitolo della vita di Black Widow scritto da Kelly Thompson (Captain Marvel) e Elena Casagrande (Ultimate Spider-Man). Natasha è stata abituata sin da bambina ad affrontare momenti durissimi nella famigerata Stanza Rossa. Da adulta è stata agente del KGB, poi pedina dello S.H.I.E.L.D e infine parte della squadra degli Avengers. Ora la sua vecchia vita fatta di fughe, inseguimenti e adrenalina è solo un ricordo, o forse neanche quello. Natasha si è costruita una famiglia, un’esistenza ordinaria e non le manca nulla. Ma la realtà è che le cose non sono sempre come appaiono
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online