Cinema

Il primo trailer di “Encanto”, il nuovo magico film d’animazione Disney

Il 60° lungometraggio animato dei Walt Disney Animation Studios Encanto ambientato in una Colombia magica e rivisitata è un musical latino sulle note di Lin-Manuel Miranda.

Encanto racconta la storia di una famiglia chiamata Madrigals che vive in una città incantata nelle montagne della Colombia. Ad ogni bambino della casa magica è stata concessa un’abilità unica come la forza sovrumana, cominucare con gli animali, far comparire fiori bellissimi e cascate di petali o guarire ferite e malattie, a tutti tranne a una: Mirabel, lei è la protagonista della storia e anche l’unico membro della famiglia che non possiede alcuna abilità speciale. Questo era prevedibile, ma sarà proprio la ragazza a scopre che la magia è minacciata e si rende conto che potrebbe essere l’unica in grado di salvarla. Sulle note delle musiche particolarmente incalzanti del trailer, a sottolineare che tutti in casa Madrigal sono eccezionali e fantastici, l’unicità di Mirabel risalta ancora di più, ma è probabile che troverà il suo dono proprio dove meno se lo aspetta.

Per festeggiare il 60° film firmato Disney si è scelto di rispettare il canone ufficiale dei loro lungometraggi animati, quel canone che parte da Biancaneve e i sette nani del 1937. Non stupisce quindi che per l’occasione si parli ancora di principesse Disney e magia.

Encanto vanterà otto canzoni originali scritte da Lin-Manuel Miranda, vulcanico attore, compositore e cantante, il cui Hamilton è stato ammirato e osannato in teatro e poi su Disney+, grazie a una spettacolare registrazione del musical. Miranda ha inoltre già collaborato con la Disney per alcune canzoni di Oceania, partecipando inoltre a Il ritorno di Mary Poppins, mentre l’imminente cartoon Vivo su Netflix, targato Sony Pictures Animation, porta la sua firma in colonna sonora e lo vede persino doppiare il peloso protagonista.
Alla regia di Encanto ci sono due degli autori di Zootropolis, Jared Bush e Byron Howard, affiancati dalla sceneggiatrice e producer Charise Castro Smith.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 24 novembre.

Recent Posts

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa