Serie TV

Enola Holmes 2: è ufficiale, il sequel è in lavorazione! Tutto quello che sappiamo

Si attendeva questa notizia da molto, adesso è ufficiale, è arrivato pochissimi istanti fa l’annuncio da parte di Netflix che Enola Holmes 2 è in lavorazione. Ne ha dato comunicazione Netflix, attraverso la pagina Instagram, con un breve video.

Dopo la sua uscita, nel settembre 2020, il film è diventato tra i più amati rilasciati sul servizio di streaming, con 76 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni, da allora tutti si sono chiesti quando sarebbe arrivato il sequel attesissimo e praticamente scontato. E adesso sappiamo che ci sarà, così come sappiamo che rivedremo sia Millie Bobby Brown nei panni di Enola Holmes, che Henry Cavill in quelli di Sherlock Holmes. Non solo, Harry Bradbeer tornerà alla regia e Jack Thorne, che ha scritto il primo episodio, scriverà anche la sceneggiatura del sequel.

 La Brown si è rivelata essere una perfetta Enola, la più giovane degli Holmes, sorella di Mycroft e Sherlock. Quando la madre di scompare, Enola fa tutto il possibile per rintracciarla, risolve degli enigmi (all’inizio) e si invischia in un bel po’ di guai riuscendo però, a risolvere anche un altro crimine! Se vi siete persi la recensione potete trovarla qui.

Il film è basato su una serie di sei libri della scrittrice Nancy Springer, per la precisione dal primo libro che è An Enola Holmes Mystery: The Case of the Missing Marquess (Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso), quindi presumibilmente la trama del sequel potrebbe essere basata sul secondo romanzo della saga della Springer, dal titolo “Il caso della dama sinistra”.

Continua la fuga di Enola Holmes, che tenta in tutti i modi di sfuggire al fratello Sherlock. Vuole una vita ricca di avventure. La società, invece, la vorrebbe rinchiusa in casa, così da diventare una “signora a modo”. I pericoli non mancano ma la giovane sa cavarsela da sola. Nel romanzo la si vede lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra. Scopre della scomparsa di lady Cecily, splendida e corteggiatissima giovane svanita nel nulla misteriosamente. Scotland Yard brancola nel buio e nessun indizio pare celarsi per le strade della pericolosa Londra. Enola è pronta a prendere le indagini nelle proprie mani, infrangendo ogni sorta di regola per scoprire la verità.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa