Art.Live! alla scoperta de Le Signore dell’Arte, visite guidate in diretta

Elisabetta Sirani Cleopatra, 1664, Olio su tela, 110×91 cm. Olio su tela, 141×108 cm. Collezione Privata

Dopo il grandissimo successo ottenuto con la mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, gli appuntamenti Art.Live! firmati Arthemisia continuano e si spostano a Milano, alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, di prossima apertura il 2 marzo a Palazzo Reale.

Art.Live!, il format per godere dell’arte e partecipare a esclusive visite guidate in diretta alle mostre, tra i vari contenuti virtuali, è la soluzione pensata da Arthemisia per tutti coloro ai quali non è possibile recarsi in mostra, mantenendo un immancabile coinvolgimento attivo del il pubblico e offrendo la stessa identica emozione che si prova facendo una visita guidata “in carne e ossa”.

Si acquista il biglietto a un prezzo popolare (5 euro), si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice, e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale di mostra, guidati da esperti comunicatori. La diretta rende l’esperienza “vera” e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, è come fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.

Due gli appuntamenti imperdibili: il 28 febbraio e il 7 marzo alle ore 18, accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi, si potranno conoscere i segreti, i misteri, le doti artistiche e le vicende personali di 34 donne e artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.
Nella mostra Le Signore dell’Arte oltre 130 opere di Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni e molte altre donne talentuose e “moderne”; una mostra per guardare al ruolo da queste rivestito nella società del tempo, al successo raggiunto da alcune di esse presso le grandi corti internazionali, alla loro capacità di sapersi relazionare, distinguere e affermare trasformandosi in vere e proprie imprenditrici di se stesse.

Inoltre, a tutti coloro che parteciperanno alla visita online Art.Live! su Le Signore dell’Arte è riservata la possibilità di usufruire di una speciale promozione per la visita dal vivo della mostra stessa: un’opportunità imperdibile per conoscere in anteprima magnifici capolavori per poi entrare nel mondo delle artiste in mostra a 360°.

Recent Posts

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa

Outlander 8, il teaser finale ci prepara a un addio che nessuno si aspettava

La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…

%s giorni fa