Serie TV

Snowpiercer, rinnovata per la terza stagione, cosa sappiamo della seconda

“Snowpiercer” è stata rinnovata per la terza stagione, la notizia è arrivata poco meno di una settimana prima del lancio della seconda stagione, che ha debuttato 26 gennaio su Netflix, come per la prima stagione, andata in onda da maggio a luglio 2020, non è stata messa tutta in una volta, ma una puntata alla settimana. Che la pazienza ci assista.

Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata e ghiacciata, “Snowpiercer” è incentrata sui resti dell’umanità che abitano un treno perennemente in movimento che gira intorno al mondo con 1001 vagoni. La trama è basato sulla graphic novel e sull’omonimo film del 2013. La seconda stagione della serie fantascientifica post-apocalittica vede l’arrivo del signor Wilford, interpretato da Sean Bean, il proprietario del treno titolare che è tornato per reclamare e dominare la sua proprietà, “Sean è un cattivo piuttosto delizioso” ha detto lo showrunner Graeme Manson, “È un avversario scellerato ed è un edonista, il che rende tutto molto divertente, ma man mano che la stagione va avanti, come per la maggior parte dei cattivi del nostro treno, scopriamo che non è un personaggio solo bianco o nero, ha parecchie sfumature di grigio”. Altri nuovi arrivati si uniscono all’ex poliziotto Andre Layton, interpretato da Daveed Diggs e al capotreno Melanie Cavill, interpretata da Jennifer Connelly, ovvero, come abbiamo visto in chiusura della prima stagione, arriva la figlia Alexandra, che è stata cresciuta dal signor Wilford. Alex si trova in questa posizione scomoda tra la madre che le manca e l’unica figura paterna che abbia mai conosciuto, signor Wilford, questo filone della storia è particolarmente importante per la seconda serie. Inoltre il mondo si starà davvero riscaldando e riusciranno a ricolonizzarlo? Sono davvero molte le domande che si fanno strada tra i 1001 vagoni (o forse più) dello Snowpiercer.

“Snowpiercer” ha avuto un percorso lungo e tortuoso prima di arrivare sul piccolo schermo, è stato messo in lavorazione per la prima volta nel 2015, c’è stato un pilota nel 2016 e prodotto come serie nel 2018. Lo showrunner originale e creatore della serie Josh Friedman ha lasciato lo show e a lui è subentrato Graeme Manson. In seguito, Scott Derrickson, il regista originale prescelto per il pilot, non è tornato per le riprese del pilot, motivando differenze creative rispetto alla nuova visione di Manson per la serie. Nel luglio 2018 James Hawes è “salito a bordo” per dirigere i lavori. Christoph Schrewe è il produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi, Manson, che ha scritto il primo episodio della serie, torna come showrunner per la seconda stagione. La serie è interpretata da Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Steven Ogg

Recent Posts

Un Film Minecraft, Jack Black diventa protagonista: un’avventura epica e sorprendentemente creativa

Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…

%s giorni fa

La Promessa, un intrigo familiare e segreti che scuotono le vite, ecco cosa ci aspetta!

Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…

%s giorni fa

Uno Rosso, è l’avventura natalizia che che amerai nonostante la trama assurda e gli stereotipi

Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…

%s giorni fa

Tempesta d’amore, anticipazioni: tremende minacce e passioni segrete cambieranno per sempre il destino

Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…

%s giorni fa

Villa Arconati, l’Avvento tra luci, tradizione e magia per un Natale da sogno imperdibile!

Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…

%s giorni fa

Il Gattopardo, cosa aspettarsi davvero dalla nuova serie Netflix: il trailer racconta

Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…

%s giorni fa