“Snowpiercer” è stata rinnovata per la terza stagione, la notizia è arrivata poco meno di una settimana prima del lancio della seconda stagione, che ha debuttato 26 gennaio su Netflix, come per la prima stagione, andata in onda da maggio a luglio 2020, non è stata messa tutta in una volta, ma una puntata alla settimana. Che la pazienza ci assista.
Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata e ghiacciata, “Snowpiercer” è incentrata sui resti dell’umanità che abitano un treno perennemente in movimento che gira intorno al mondo con 1001 vagoni. La trama è basato sulla graphic novel e sull’omonimo film del 2013. La seconda stagione della serie fantascientifica post-apocalittica vede l’arrivo del signor Wilford, interpretato da Sean Bean, il proprietario del treno titolare che è tornato per reclamare e dominare la sua proprietà, “Sean è un cattivo piuttosto delizioso” ha detto lo showrunner Graeme Manson, “È un avversario scellerato ed è un edonista, il che rende tutto molto divertente, ma man mano che la stagione va avanti, come per la maggior parte dei cattivi del nostro treno, scopriamo che non è un personaggio solo bianco o nero, ha parecchie sfumature di grigio”. Altri nuovi arrivati si uniscono all’ex poliziotto Andre Layton, interpretato da Daveed Diggs e al capotreno Melanie Cavill, interpretata da Jennifer Connelly, ovvero, come abbiamo visto in chiusura della prima stagione, arriva la figlia Alexandra, che è stata cresciuta dal signor Wilford. Alex si trova in questa posizione scomoda tra la madre che le manca e l’unica figura paterna che abbia mai conosciuto, signor Wilford, questo filone della storia è particolarmente importante per la seconda serie. Inoltre il mondo si starà davvero riscaldando e riusciranno a ricolonizzarlo? Sono davvero molte le domande che si fanno strada tra i 1001 vagoni (o forse più) dello Snowpiercer.
“Snowpiercer” ha avuto un percorso lungo e tortuoso prima di arrivare sul piccolo schermo, è stato messo in lavorazione per la prima volta nel 2015, c’è stato un pilota nel 2016 e prodotto come serie nel 2018. Lo showrunner originale e creatore della serie Josh Friedman ha lasciato lo show e a lui è subentrato Graeme Manson. In seguito, Scott Derrickson, il regista originale prescelto per il pilot, non è tornato per le riprese del pilot, motivando differenze creative rispetto alla nuova visione di Manson per la serie. Nel luglio 2018 James Hawes è “salito a bordo” per dirigere i lavori. Christoph Schrewe è il produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi, Manson, che ha scritto il primo episodio della serie, torna come showrunner per la seconda stagione. La serie è interpretata da Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Steven Ogg
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…