Barilla lancia “Playlist Timer” su Spotify: playlist musicali con funzione di timer da cucina, della durata esatta dei minuti di cottura, studiate per accompagnarci durante la preparazione della pasta per una perfetta cottura sempre al dente.
Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte risiede nel perfetto tempo di cottura, per questo Barilla, in collaborazione con Spotify, lancia “Playlist Timer”, raccolte musicali la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta. Playlist Timer vuole essere la colonna sonora ideale nel viaggio attraverso la sinfonia di sapori della cucina e della musica di tutto il mondo.
Le otto playlist, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, sono state create abbinando i quattro generi musicali più ascoltati in Italia: pop, hip hop, indie e grandi classici del passato, associate con alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani: spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate.
Le playlist brandizzate sono un omaggio di Barilla pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica, intrattenersi e non doversi preoccupare del tempo di cottura: quando la musica si ferma, la cottura è ultimata e perfettamente al dente.
Con le otto raccolte di “Playlist Timer” Barilla trasforma quindi Spotify nel più sinfonico dei timer da cucina, una sintesi perfetta e moderna tra utilità e arte: musicale, culinaria e figurativa, grazie anche alle originali copertine delle raccolte, realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia. Curiosi anche i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale che le compone: “Mixtape Spaghetti”, “Boom Bap Fusilli”, “Pleasant Melancholy Penne”, “Moody Day Linguine”, “Top Hits Spaghetti”, “Best Song Penne”, “Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.
Al loro interno si possono trovare i pezzi più ascoltati su Spotify per ogni filone, insieme ad alcuni pezzi meno conosciuti, sempre con l’idea di comporre playlist della durata perfetta per ogni formato di pasta.
Quindi forchetta alla mano e musica a tutto volume!
Giacomo Poretti racconta la sfida di crescere un'anima in un mondo ossessionato dal successo. In…
Paola Fresa ridà voce a Penelope in uno spettacolo intimo e provocatorio, esplorando le sfide,…
Ridley Scott torna nell'arena romana con un sequel epico: tra azione mozzafiato e un cast…
Fiera di Me Tour al Teatro Manzoni di Milano: un viaggio unico tra passato e…
Tra bombe e tensione, due anime di Napoli affrontano l’orrore e l’umanità in un rifugio…
In un thriller legale avvincente, Eastwood esplora il confine tra giustizia e autoconservazione per un…