Ambiente

Nasce Pensoinverde, l’eCommerce dedicato alla Sostenibilità

Da oggi è online Pensoinverde, l’eCommerce dedicato alla Sostenibilità interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori di ABenergie, produttore e fornitore italiano di energia elettrica rinnovabile e gas verde con sede principale a Bergamo e operante su tutto il territorio nazionale. Una start up che avrà un ruolo importante nella diffusione in Italia di una cultura che metta al centro il rispetto dell’ambiente, un tema sempre più strategico nella fase della ripartenza.

La piattaforma propone un’offerta differenziata che si arricchirà sempre più nel tempo, ma con un comune denominatore: i diversi articoli presenti sul sito si ispirano ai principi della sostenibilità ambientale e sociale. Tutti i fornitori selezionati da Pensoinverde hanno infatti certificazioni internazionali che dimostrano concretamente il loro impegno a rispettare, su tutta la filiera, metodi di produzione etici e sostenibili.

Il consumatore, acquistando su Pensoinverde, assume un ruolo attivo nella riduzione dell’impatto ambientale e nella promozione di uno sviluppo sostenibile, che ispira tutta la customer journey. Il sito è ad impatto zero, come certificato da Rete Clima – un aspetto importante se si considera che i siti web sono responsabili del 2% dell’inquinamento atmosferico mondiale – e ogni singolo acquisto genera la piantumazione di un albero grazie alla partnership con OneTreePlanted, sostenendo un progetto in Brasile che si propone di proteggere la biodiversità e supportare l’economia locale. Inoltre, per la spedizione viene usato packaging in carta riciclata e insieme a ciascun articolo acquistato, Pensoinverde invia ai clienti una cartolina di ringraziamento piantabile, dalla quale potranno nascere fiori. Infine, la rete vendita di Pensoinverde è la prima e unica in Italia composta da consulenti della sostenibilità che, grazie ad una formazione specifica, sono in grado di offrire soluzioni che permettono ai clienti di adottare un approccio totalmente green ai propri consumi di beni e servizi.

I prodotti disponibili su Pensoinverde coprono diverse categorie merceologiche, tra cui accessori, scuola e ufficio, cellulari, tech e audio, borracce e thermos, illuminazione, beauty, food. Su Pensoinverde si possono ad esempio acquistare zaini dai tessuti riciclati al 100%, cuffie on-ear bluetooth realizzate con materiali sostenibili e riciclabili, borracce plastic free, lampadine LED di design e altamente tecnologiche ed ecosostenibili, prodotti per la cura del corpo biologici certificati e specialità alimentari dagli ingredienti naturali e prive di additivi. Molte idee che possono dare un tocco più “verde” al nostro Natale, ispirandoci negli acquisti dei prossimi regali e portandoci a scegliere prodotti belli, “buoni” e offerti ad un prezzo equo: un piccolo, grande contributo a sostegno della ripresa dei consumi in un momento ancora delicato per il Paese e per tutti gli italiani.

www.pensoinverde.it

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa