Luoghi da Scoprire

Un misterioso monolite di metallo scoperto nel deserto dello Utah

Un misterioso monolite di metallo è staro scoperto nelle profondità del deserto dello Utah, quella che era iniziata come un’operazione di routine per monitorare la fauna selvatica, ha preso una svolta a dir poco aliena per il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah dopo che si sono imbattuti in un misterioso monolite nel bel mezzo dello Utah rurale.

Mercoledì scorso gli agenti dell’unità Aero Bureau del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah stavano volando in elicottero a supporto della Divisione delle Risorse Faunistiche per monitorare le pecore Bighorn nel sud-est dello Utah quando hanno visto qualcosa che sembrava essere uscito da un film di fantascienza come “2001: Odissea nello spazio”. Le pecore bighorn, note anche come pecore delle Montagne Rocciose nello Utah sud-orientale, vivono in alcune delle aree più aspre e remote dello Utah e sopravvivono in condizioni climatiche ostili per questo vengono tenute sotto osservazione proprio dai biologi. Ed è proprio stato uno di loro ad aver visto la strana struttura e ha iniziato a dire con enfasi al pilota, “Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, girati, girati!”, il pilota, Bret Hutchings, ovviamente non capiva cosa stesse succedendo così ha deciso di andare a vedere.

Ed eccolo lì, al centro della roccia rossa c’era un monolite di metallo argentato lucido che spuntava dal terreno, Hutchings, ha calcolato che la sua altezza è circa di 3 metri, inoltre il fatto di essere così lucente è in netto contrasto con le enormi rocce rosse circostanti, uno spettacolo davvero surreale. Ovviamente si è escluso subito l’intervento alieno, non sembra caduto casualmente dal cielo, sembrava piuttosto che sia stato installato appositamente da qualcuno. La versione del pilota Hutchings è che secondo lui è altamente probabile che sia stato un artista a installarlo in quel punto piuttosto che un alieno, anche se i due hanno continuato a scherzare sul fatto che “se uno fosse scomparso all’improvviso, il resto sarebbe dovuto scapperebbe subito”. In realtà, ha proseguito Hutchings, “Credo che sia stato un artista new wave o qualcosa del genere o un grande fan di ‘2001: Odissea nello spazio”, in riferimento a una scena del film del 1968 in cui appare un monolite nero, lo strano oggetto è stato paragonato anche alle sculture dell’artista John McCracken, vissuto nel New Mexico e a New York fino alla sua morte nel 2011.

Tuttavia è illegale installare strutture o opere d’arte non autorizzate su suolo pubblico “non importa da quale pianeta provenga”, ha detto lunedì il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah in una dichiarazione. La posizione del monolito non è stata rivelata per evitare che curiosi o esploratori inesperti si cimentino nella ricerca del curioso monolite rimanendo bloccati in quella porzione di natura ostile.

Recent Posts

This Time Next Year – Cosa fai a capodanno?, il film che conquisterà il cuore del pubblico | Immagini esclusive

Una storia di incontri e destini incrociati che riporta la magia nelle commedie romantiche al…

%s giorni fa

Back in Action, Jamie Foxx e Cameron Diaz tornano insieme in un film d’azione esplosivo su Netflix | Trailer da paura

Back in Action segna il ritorno di due star: azione, spionaggio e adrenalina dal 17…

%s giorni fa

No Good Deed, segreti oscuri e umorismo nero: la nuova serie Netflix con Ray Romano e Lisa Kudrow

Una casa da sogno a Los Angeles nasconde segreti pericolosi: tutto sulla dark comedy di…

%s giorni fa

La fregatura di avere un’anima: lo spettacolo di Giacomo Poretti che sfida genitori e società | Al teatro Oscar di Milano

Giacomo Poretti racconta la sfida di crescere un'anima in un mondo ossessionato dal successo. In…

%s giorni fa

P come Penelope, un viaggio teatrale intenso nella mitologia e nei traumi personali moderni | Al teatro MTM La Cavallerizza

Paola Fresa ridà voce a Penelope in uno spettacolo intimo e provocatorio, esplorando le sfide,…

%s giorni fa

Il Gladiatore II: Paul Mescal è il nuovo eroe di Ridley Scott: sequel mozzafiato per un ritorno da eroe

Ridley Scott torna nell'arena romana con un sequel epico: tra azione mozzafiato e un cast…

%s giorni fa