Giovedì sera al Museo, dal 1° ottobre le aperture serali del MANN tra arte e cultura

Giovedì sera al Museo: riparte la programmazione dal 1° ottobre al 3 dicembre, dalle 20.00, il ticket del MANN costerà 2 euro. Sarà possibile visitare le collezioni permanenti e la mostra sugli Etruschi. In ottobre, quattro concerti del Festival Barocco Napoletano. Ogni settimana, il MANN Caffè proporrà un AperiBox con prodotti del territorio.
Visite ed eventi serali al Museo, il MANN sarà aperto ogni giovedì fino alle 23.00 (la biglietteria chiuderà alle 22.00), con ticket simbolico al costo di 2 euro.
Sarà possibile ammirare le collezioni permanenti e la grande mostra sugli Etruschi, anche dopo il tramonto: saranno fruibili tutte le sezioni museali, eccezion fatta per gli ambienti inaccessibili, al momento, per questioni di sicurezza.
Non solo arte, ma anche musica: nel primo mese di programmazione, saranno proposti, a partire dalle 20.30 nella Sala del Toro Farnese, quattro concerti targati Festival Barocco Napoletano; si partirà giovedì prossimo con un viaggio dedicato all’estro di Farinelli: l’Ensemble Barocco Accademia Reale (Angela Luglio: soprano; Marina Esposito: mezzosoprano) eseguirà musiche di N. Porpora, G. F. Haendel, L. Vinci e R. Broschi.
Non mancherà, l’8 ottobre, il classico appuntamento dedicato alle contaminazioni melodiche: il pianoforte di Gino Giovannelli troverà un originale punto di incontro tra il jazz e i ritmi più noti del Settecento europeo.
Un inno alla donna, dall’antichità ai nostri giorni: giovedì 22 ottobre sarà in programma lo spettacolo/concerto “La via delle sacerdotesse” (musiche tradizionali con incursioni nel repertorio di  G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel).
Il gruppo Danzar Grantioso, con i propri suggestivi abiti d’epoca, tornerà a colorare la Sala del Toro Farnese: il 29 ottobre, sarà in calendario “Il Ballo delle Ingrate”, accompagnato da suggestive melodie rinascimentali.
Per partecipare agli spettacoli, che si svolgeranno secondo le vigenti disposizioni anti-Covid, necessario prenotare all’indirizzo mail info.fbn@libero.it.
Durante i giovedì sera, anche il MANN Caffè proporrà ai visitatori la possibilità di degustare specialità del territorio:  al costo di 5 euro(4 euro per titolari di abbonamento OpenMANN), sarà offerto un calice di vino (falanghina o aglianico)per accompagnare l’Aperibox.
Nel cofanetto, vi saranno prodotti a km0, scelti tra le specialità stagionali: l’Aperibox varierà settimanalmente e sarà curato in collaborazione con Pinzimonio, che, in ossequio ai principi di economia circolare, dedicherà particolare attenzione alle aziende agricole presenti nel mercato contadino Sanpaolo- Coldiretti Campagna Amica.

Recent Posts

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa