Serie TV

Romulus, la serie tv che racconta la nascita di Roma

Finalmente possiamo vedere qualche scena del trailer di Romulus, la serie tv che racconta, in dieci puntate, la nascita di Roma, questa serie, ideata da Matteo Rovere e diretta anche da Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, si preannuncia come una delle più intriganti di questa stagione per Sky, ovviamente sarà disponibile in streaming su Now Tv da novembre.

Prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, quella che si va a narrare è una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo, un affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma, «è un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura».

Romulus è un prequel del film Il primo re, diretto dallo stesso regista e uscito al cinema a gennaio del 2019, la pellicola raccontava in chiame romanzata di come Roma fosse diventata nel tempo uno degli imperi più grandi e importanti della Storia occidentale. Nel ruolo di Remo trovavamo un incredibile Alessandro Borghi e le critiche, molto spesso positive, hanno portato il film alla candidatura per il David di Donatello come miglior fotografia, vincendo il premio.

Alcune somiglianze tra serie tv e film si notano subito come la scelta di girare tutte le scene in naturale, che stato uno dei suoi punti forti, oppure anche la recitazione in protolatino, mentre quello che andremo a perdere sarà la recitazione di Borghi, ma i ruoli saranno affidati a un grande cast tra cui spiccano Andrea Arcangeli (Yemos), Francesco di Napoli (Wiros) e Marianna Fontana (Ilia), tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

Recent Posts

Il sequel di Matrix che non ti aspetti: un capolavoro nascosto da scoprire assolutamente

Scopri l’opera meno conosciuta dell’universo Matrix che ha conquistato critica e pubblico Quando si parla…

%s giorni fa

House of the Dragon 3: nuove guerre e alleanze segrete cambiano il destino dei Targaryen

Tornano draghi, intrighi e vendette: rivelati nuovi personaggi e svolte nella trama della terza stagione…

%s giorni fa

Spider-Man 4: Rivelato il titolo ufficiale e nuove sorprese per i fan dell’eroe Marvel

Scopri il nuovo titolo del prossimo film di Spider-Man e le novità che entusiasmeranno i…

%s giorni fa

Calcoli. L’arte dell’inganno, tra politica, desideri proibiti e misteri scomodi: una commedia-thriller irresistibile | Al Teatro Martinitt

Una commedia-thriller irresistibile con Blas Roca Rey al Teatro Martinitt dal 10 al 20 aprile…

%s giorni fa

The Walking Dead, svela l’esperienza proibita: ora puoi punire Negan come hai sempre sognato

Scopri come gli appassionati della serie possono finalmente ottenere la soddisfazione che desideravano da tempo…

%s giorni fa

One to One: John & Yoko, il film evento sull’amore ribelle che ha fatto tremare l’America

Dal 15 al 21 maggio al cinema, una celebrazione irripetibile tra musica, pacifismo e rivoluzione…

%s giorni fa