Attualità

Il nuovo spot Nike è un capolavoro con un messaggio forte

Il nuovo spot pubblicitario lanciato da Nike è un vero capolavoro e porta con sé un messaggio forte, positivo e di grande valore, chiaramente legato al periodo che tutto il mondo sta vivendo: “You can’t stop us” (Non ci puoi fermare). Nike invita alla solidarietà, all’unità collettiva di fronte al razzismo e alla crisi sanitaria, all’uguaglianza tra uomini e donne, ma anche al sostegno alle persone con disabilità e alla tolleranza per le diverse appartenenze religiose e sessuali.

La voce narrante che promuovere e racconta questi valori è quella della campionessa del mondo di calcio femminile Megan Rapinoe, mente sullo schermo si susseguono immagini di atleti che si alternano in un video diviso in due che raccontano situazioni diverse ma al contempo uguali che si uniscono sinergicamente creando il “capolavoro”, una sequenza di azioni vengono combinate perfettamente in modo che due movimenti di due discipline diverse sembrano fondersi in uno passando dalla parte dello schermo a sinistra a quello a destra senza interruzione, un lavoro di montaggio davvero straordinario che conferma il livello altissimo di professionisti scelti da Nike. Sviluppato attraverso la ricerca di oltre 4.000 filmati, questo video celebra lo sport come fonte di ispirazione raccontando tante storie, che sono poi, alla fine, quelle di tutti noi. Le abbiamo vissute direttamente o indirettamenter in questo periodo.

Lo spot è stato diffuso in concomitanza con il ritorno della NBA, il commercial è stato firmato da Wieden + Kennedy e vede come protagonisti numerosi campioni dello sport, più e meno conosciuti, da Cristiano Ronaldo a Rafael Nadal, da Serena Williams a Bebe Vio, LeBron James, Naomi Osaka, Eliud Kipchoge, Caster Semenya, Giannis Antetokounmpo, Colin Kaepernick e Kylian Mbappé.

Lo spot ovviamente è diventato virale in poche ore raggiungendo numeri da capogiro sui social e online. In meno di 24 ore su YouTube ha superato 7,3 milioni di visualizzazioni.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa