Attualità

Donald Trump indossa la mascherina perché “è patriottico”, intanto in USA la situazione è drammatica

Donald Trump finalmente si è arreso e ha pubblicato una foto dove indossa la mascherina invitando le persone a usarla ma sbaglia completamente il messaggio che accompagna l’immagine, “Siamo uniti nel nostro tentativo di sconfiggere l’Invisibile virus della Cina e molte persone sostengono che sia patriottico indossare una mascherina facciale quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale. Non c’è nessuno più patriottico di me, il vostro presidente preferito!”
A volte mi domando se si scriva da solo i tweet perché un social media manager non potrebbe sbagliare così clamorosamente il tiro, ma tutto è possibile, oppure siamo degli ingenui e le sue strategie di marketing sono geniali solo che non ce ne siamo ancora accorti, sicuramente è capace di generare vortici di polemiche e ammirazione nello stesso momento. Alla fine è diventato Presidente degli Stati Uniti d’America e non si è autovotato.

Il capo della Casa Bianca, arrivato a questo punto, non poteva esimersi ancora a lungo dal dovere necessario di mandare il messaggio legato alla sicurezza usando la mascherina, anche se ha aspettato davvero fino all’ultimo o forse oltre, visto che i dati sono allarmanti: 14 milioni e mezzo i contagi di coronavirus accertati nel mondo, le vittime oltre 600 mila. Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti sono stati registrati altri 67.574 nuovi casi portando il totale a 3.773.260. Secondo i dati della Johns Hopkins i decessi sono oltre 140mila e la curva dei contagi è in continua salita anche in Brasile, India, Russia e Sudafrica. Grave la situazione in Perù, Messico e Cile.

Nonostante i dati siano davanti agli occhi di tutti il Presidente aveva risposto all’esperto immunologo americano Anthony Fauci sulla gravità della pandemia descrivendolo come “un po’ allarmista”, ripetendo l’affermazione del febbraio secondo cui il virus “scomparirà”. Durante un’intervista a Fox News Sunday, ha aggiunto: “Alla fine avrò ragione”. Chissà quando sarà quella fine di cui parla visto che proprio questa dichiarazione arriva nel periodo più drammatico negli Stati Uniti con il numero più alto di morti che si aggira sui 140mila e contagi confermati intorno ai 3,7 milioni.

La pessima gestione della pandemia da parte di Trump e gli accadimenti legati alle proteste antirazziali in cui il Presidente si è sempre fatto beffe dei manifestanti potrebbero aver aperto un po’ gli occhi agli americani che dai sondaggi lo vedono in calo in vista delle presidenziali, ovviamente lo stesso Trump ha subito ribattuto, durante un’intervista con argomentazioni profonde e un lessico forbito: “Prima di tutto, non sto perdendo, perché quei sondaggi sono falsi. Erano falsi nel 2016 e lo sono ora ancor di più. Erano ancora peggiori nel 2016”. Insomma non ha battuto i piedi per terra e i pugni sul tavolo ma c’è ancora tempo.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa