Ambiente

Messico, un orso nero si avvicina a una ragazza e lei scatta un selfie

Durante una passeggiata nel parco ecologico di Chipinque, in Messico, un gruppo di escursionisti incontra un cucciolo di orso nero che si avvicina talmente tanto addirittura da alzarsi sulle zampe posteriori per appoggiarsi a una delle ragazze, la quale, mantenendo un incredibile sangue freddo, è riuscita a rimanere immobile come raccomandano gli esperti. Infatti in caso di incontri con orsi la cosa fondamentale è riuscire a non fare movimenti improvvisi, evitare ovviamente di dagli del cibo e non mettersi mai tra la madre e i cuccioli. Quello che però è risultato particolarmente esagerato e decisamente sconsiderato è stato quando la ragazza ha approfittato della perfetta posizione “poser” dell’orso alle sue spalle per scattarsi un selfie… un comportamento altamente sconsigliato anche se dalle immagini, che per fortuna raccontano un lieto fine, sembra davvero una scena da cartone animato della Walt Disney, sembra proprio che l’orso si voglia mettere in posa.

Il video ovviamente è diventato subito virale sui social proprio per la singolarità della situazione e fortunatamente per il lieto fine, nel video si vede come la ragazza provi ad agire normalmente, mantenendo la calma e muovendosi lentamente, quello che bisogna fare in caso di incontro ravvicinato con un orso, certo dirlo è una cosa farlo è un’altra. Sarebbe già stata da encomio per la sua bravura nel mantenere il sangue freddo se non fosse stato per quel selfie che davvero fa pensare che la ragazza non abbia il senso della paura e del pericolo.

La scena viene ripresa da più angolazioni dalle altre persone presenti, l’orso ad un certo punto sembra allontanarsi e tutto sembra andato per il meglio ma gli eventi prendono una piega inquetante perché l’animale torna indietro, forse non gli è piaciuta la foto? O forse essendo un animale ci ha ripensato e il suo comportamento cambia radicalmente.
Da docile e giocoso inizia a innervosirsi e ad annusare la ragazza, sembra quasi volerle mordere una gamba, poi comincia a colpirla con le zampe, fortunatamente non in modo troppo violento, l’uomo che sta riprendendo la scena, consiglia alle escursioniste di arretrare per evitare che l’orso possa peggiorare ulteriormente il suo umore, evitando così di far finire questo strano incontro ravvicinato in disgrazia.

Dal WWF arrivano le indicazioni di come comportarsi in caso di incontri con un orso, ci sentiamo di consigliare di evitare i selfie, “Se l’orso rimane fermo, allontanatevi con calma, indietreggiando o muovendovi lateralmente. Se l’orso dovesse seguirvi, fermatevi e mantenete la vostra posizione. Non lanciate contro l’animale pietre o bastoni, non scappate di corsa e non arrampicatevi su un albero. È molto improbabile che l’orso vi attacchi ma se nonostante tutto dovesse farlo, rimanete immobili: con grande probabilità l’orso si fermerà vicino a voi senza alcun contatto fisico. Se l’attacco dovesse arrivare al contatto, distendetevi a terra a faccia in giù, coprendovi il collo con le mani. Rialzatevi solo quando l’orso non sarà più nei paraggi”.

Pubblicato da

Recent Posts

Ryan Gosling protagonista di Star Wars: Starfighter, il nuovo film diretto da Shawn Levy

Annunciato a Tokyo il nuovo film Star Wars: Starfighter con Ryan Gosling, in uscita il…

%s giorni fa

Mission: Impossible – The Final Reckoning: Tom Cruise sfida i limiti in un’ultima, epica missione

Una nuova featurette svela acrobazie mozzafiato e tensione alle stelle per l’ottavo capitolo della saga…

%s giorni fa

Hunger Games , il nuovo prequel svela il legame familiare tra Katniss e Lucy Gray Baird

“Sunrise on the Reaping” conferma la teoria dei fan: Katniss discende dalla vincitrice Lucy Gray…

%s giorni fa

La banca dei sogni, al Teatro Litta racconta l’Italia di oggi attraverso i desideri di tutte le età

Un viaggio teatrale tra infanzia e vecchiaia per scoprire i sogni più intimi del nostro…

%s giorni fa

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa