Tutte le sere dal 7 al 28 luglio, alle 19.30, al Parco Chiesa Rossa presso il Cortile della Chiesa S. Maria alla Fonte, 22 attori per 22 tramonti, come nel teatro greco, presenteranno un monologo o un reading di loro repertorio. Sarà proposto inoltre uno spettacolo per bambini.
Mila Boeri, Valerio Bongiorno, Lella Costa, Cristina Crippa per Teatro dell’Elfo, Nadia Del Frate per MTM, Mattia Fabris, Matilde Facheris, Paolo Faroni, Manuel Ferreira per Alma Rosé, Lorenzo Piccolo per Nina’s Drag Queens, Stefano Orlandi, Rita Pelusio, Maria Pilar Pérez Aspa, Fausto Russo Alesi con Fausto Malcovati, Annig Raimondi e Genni D’Aquino per Pacta dei Teatri, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Antonello Taurino per Teatro della Cooperativa, Giulia Viana per Eco di fondo, Debora Villa, Sandra Zoccolan, Debora Zuin.
Oltre a queste proposte “al buio”, ci sarà anche uno spettacolo per bambini e famiglie, l’unico ad essere svelato, il 26 luglio alle ore 17.45: Mila Boeri e David Remondini in “Amici per la pelle”, una co-produzione Atir/Teatro del Buratto.
Attenzione però, fino all’alzata del “sipario”, non saprai chi di questi artisti incontrerai. Gli spettatori potranno acquistare il biglietto per una specifica data ma non sapranno quale, tra i titoli proposti, vedranno. Un vero e proprio appuntamento al buio… un gioco, una sorpresa, una lotteria, un piccolo gioco d’azzardo. Una sfida.
L’eccezionalità del momento ci impone uno sforzo di fantasia gestionale, il pubblico contingentato costringe a provare vie normalmente non praticate. Il bisogno di ritrovarsi dal vivo insieme ad altri sarà il vero protagonista della rassegna. Esserci. Insieme. Nella magia di un incontro ritrovato. Un gesto simbolico a difesa del valore più profondo di questa arte. Gli attori si presteranno a questo gioco fuori dagli schemi promozionali usuali (che pure servono e serviranno ancora… nessuna polemica!), uniti nella ferma volontà di slegarsi dall’io per rinnovare la dimensione del noi. Una sfida, certo, una sfida che vogliamo e bisogna correre in questi tempi incerti e paradossali.
Se non ora, quando? Se non ATIR, chi? Se non per soli 66 spettatori, per chi? Rimanendo sul territorio è stato scelto il cortile dei Frati Minori Cappuccini, uno spazio raccolto all’interno del parco Chiesa Rossa, il parco di Piazzale Abbiategrasso, un luogo accogliente, verde e fresco.
INFO:
CAPIENZA: 66 persone
ORARIO: spettacolo ore 19.30 – tutte le sere – durata un’ora circa
ORARIO spettacolo bambini del 26 luglio: ore 17.45PREZZO: 10€+prevendita – è vivamente raccomandato l’acquisto online.
ACQUISTO ONLINE: prossimamente su www.atirteatroringhiera.itINFO tel. 02.87390039 – info@atirteatroringhiera.it – www.atirteatroringhiera.it
INDIRIZZO: Parco Chiesa Rossa – ingresso da Via San Domenico Savio 3 – Milano – Cortile Chiesa S. Maria alla Fonte
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…
La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…