Storia e Curiosità

In vendita la casa rosa de la carica dei 101 a Londra

Per la prima volta dopo 40 anni è in vendita la casa rosa dove si pensa che sia nata l’idea de “la carica dei 101”, una stupenda e suggestiva dimora a Londra. La leggenda narra che la scrittrice Dodie Smith passeggiasse tutti i giorni davanti a questa casa mentre portava a passeggio i suoi 9 dalmata e ne fosse rimasta talmente affascinata da farla diventare la famosa dimora dei protagonisti del suo romanzo uscito nel 1956 da cui poi è stato tratto una dei grandi capolavori della Disney nel 1961, al suo interno abbiamo sempre immaginato Pongo e Peggy insieme ad Anita e Rudy.

Questa stupenda villa in classico stile vittoriano soprannominata Pink House dai vicini, proprio perché dipinta di rosa, si trova a Londra nel quartiere di Primrose Hill, ha grandi finestre e fiori sul davanzale, un piccolo gioiello di stile a architettura, anche il prezzo è un gioiello, non tanto piccolo, infatti, dopo oltre 40anni è stata messa in vendita a 9 milioni di sterline, quasi 10 milioni di euro. Certo non è una casa per tutte le tasche però bisogna riconoscerle che è indubbiamente un pezzo di storia della letteratura, inoltre la Pink House è una vera villa coi fiocchi, al suo interno si trovano 8 camere da letto, uno studio, quattro bagni, un giardino anteriore e uno posteriore, un terrazzo sul tetto per una superficie totale di circa 450 metri quadrati.

 

Se siete interessati all’acquisto (beati voi) potete andare direttamente sul sito dell’agenzia immobiliare Beauchamp Estates che ha pubblicato l’annuncio facendo ben riferimento alla sua importanza storica, definendola “la villa vittoriana che ha ispirato Dodie Smith e ha dunque poi portato alla produzione del cartone animato de «La Carica dei 101» nel 1961”, inoltre aggiungono per ingolosire i possibili acquirenti che “Primrose Hill ospita una delle strade principali più pittoresche del paese, che ospita gruppi di librerie eclettiche, boutique di lusso, deliziosi caffè e ristoranti, conferendo alla posizione centrale un’atmosfera da villaggio”, un vero sogno a occhi aperti. Non si conoscono gli attuali proprietari ma ci farebbe piacere diventare amici dei prossimi.

Fateci sapere!

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa