Storia e Curiosità

In vendita la casa rosa de la carica dei 101 a Londra

Per la prima volta dopo 40 anni è in vendita la casa rosa dove si pensa che sia nata l’idea de “la carica dei 101”, una stupenda e suggestiva dimora a Londra. La leggenda narra che la scrittrice Dodie Smith passeggiasse tutti i giorni davanti a questa casa mentre portava a passeggio i suoi 9 dalmata e ne fosse rimasta talmente affascinata da farla diventare la famosa dimora dei protagonisti del suo romanzo uscito nel 1956 da cui poi è stato tratto una dei grandi capolavori della Disney nel 1961, al suo interno abbiamo sempre immaginato Pongo e Peggy insieme ad Anita e Rudy.

Questa stupenda villa in classico stile vittoriano soprannominata Pink House dai vicini, proprio perché dipinta di rosa, si trova a Londra nel quartiere di Primrose Hill, ha grandi finestre e fiori sul davanzale, un piccolo gioiello di stile a architettura, anche il prezzo è un gioiello, non tanto piccolo, infatti, dopo oltre 40anni è stata messa in vendita a 9 milioni di sterline, quasi 10 milioni di euro. Certo non è una casa per tutte le tasche però bisogna riconoscerle che è indubbiamente un pezzo di storia della letteratura, inoltre la Pink House è una vera villa coi fiocchi, al suo interno si trovano 8 camere da letto, uno studio, quattro bagni, un giardino anteriore e uno posteriore, un terrazzo sul tetto per una superficie totale di circa 450 metri quadrati.

 

Se siete interessati all’acquisto (beati voi) potete andare direttamente sul sito dell’agenzia immobiliare Beauchamp Estates che ha pubblicato l’annuncio facendo ben riferimento alla sua importanza storica, definendola “la villa vittoriana che ha ispirato Dodie Smith e ha dunque poi portato alla produzione del cartone animato de «La Carica dei 101» nel 1961”, inoltre aggiungono per ingolosire i possibili acquirenti che “Primrose Hill ospita una delle strade principali più pittoresche del paese, che ospita gruppi di librerie eclettiche, boutique di lusso, deliziosi caffè e ristoranti, conferendo alla posizione centrale un’atmosfera da villaggio”, un vero sogno a occhi aperti. Non si conoscono gli attuali proprietari ma ci farebbe piacere diventare amici dei prossimi.

Fateci sapere!

Recent Posts

Cinema, cinque secoli in un’unica classifica: i registi eleggono il capolavoro assoluto degli anni ’70 | Non te l’aspetti

Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…

%s giorni fa

Antonino Cannavacciuolo: quanto costa un pranzo degustazione a Villa Crespi | Vale uno stipendio

Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…

%s giorni fa

Wicked, Cynthia Erivo: durante le riprese la strega dell’ovest si è quasi spenta | Tutta la verità

C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…

%s giorni fa

Conclave, il thriller sul Vaticano con Ralph Fiennes: suspense e intrighi sul grande schermo

Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…

%s giorni fa

La ruota del tempo 3, chi interpreterà la famiglia reale di Andor? Ecco le nuove rivelazioni

Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…

%s giorni fa

Dune: prophecy, rivoluziona tutto con un nuovo colpo di scena su Desmond Hart e la sua eredità

L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…

%s giorni fa