Tecnologia

Io Invio, il corriere online per le spedizioni economiche di pacchi

Spedire un pacco con Io Invio, il servizio online di Poste Italiane, è semplice, economico e senza stress. Io invio ha infatti sviluppato un servizio web molto efficace che permette di effettuare spedizioni economiche sia in Italia che all’estero.

La procedura di spedizione online è semplicissima: basta andare sul sito di Io Invio (ioinvio.it) e registrarsi, creando un account personale. Dopodiché, per ordinare la spedizione, è sufficiente inserire gli indirizzi di mittente e destinatario. Il pagamento si può effettuare online con carta di credito (American Express, Mastercard, Diners, Visa), carta prepagata (es. PostePay) e tramite PayPal e verrà addebitato solamente dopo che il corriere ha preso in carico il pacco.

Il corriere espresso, entro 24 ore dall’ordine, viene gratuitamente a ritirare il pacco a domicilio. Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, nel giro poi di 3 giorni lavorativi, anche se molto più spesso entro 48 ore, il pacco verrà consegnato al mittente.

E se il mittente non fosse in casa? Il corriere di Io Invio ripasserà una seconda volta il giorno dopo e, se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, contatterà telefonicamente il destinatario così da concordare un appuntamento. È poi possibile seguire in ogni momento il percorso del pacco accedendo all’area “le mie spedizioni” oppure inserendo il codice dell’ordine sulla homepage del sito. A consegna effettuata, il sistema invierà automaticamente un’email o un sms al mittente per avvisarlo circa l’esito della spedizione.

Io Invio, tra i vari servizi extra che offre ai clienti, dà anche la possibilità di:

  • inviare il pacco in contrassegno, permettendo il pagamento alla consegna da parte del destinatario;
  • assicurare la spedizione (utile per spedizioni importanti o verso l’estero);
  • concordare l’orario di consegna (anche serale) oppure la consegna al piano, in caso di pacchi particolarmente voluminosi.

Per quanto riguarda invece i costi per la spedizione, le tariffe di Io Invio sono tra le più convenienti in circolazione: si parte infatti da un minimo di 6.90€ a salire in base al peso del pacco o ai servizi aggiuntivi richiesti. Il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori in circolazione, considerata anche l’affidabilità di un servizio del gruppo Poste Italiane.

Spedire un pacco all’estero con Io Invio
Come anticipato sopra, Io Invio permette la spedizione economica di pacchi, sempre con pochi clic, anche all’estero, per la precisione verso 230 paesi in tutto il mondo. In questo caso i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, più il tempo impiegato per sbrigare le pratiche doganali e le formalità svolte dalla rete postale locale. Per evitare ritardi o problematiche è bene imballare il pacco in maniera adeguata (tutte le indicazioni a tal riguardo sono sul sito di Io Invio) e assicurare la spedizione.

Recent Posts

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa

Outlander 8, il teaser finale ci prepara a un addio che nessuno si aspettava

La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…

%s giorni fa