Eravamo tutti overexcited ieri per il lancio del secolo, quello del razzo Falcon 9 e la capsula Crew Dragon, a nove anni dalla fine del programma Shuttle, gli Stati Uniti tornano a inviare astronauti nello spazio e non solo, la NASA lo fa con il coinvolgimento di una compagnia privata, la Space X di Elon Musk, prima volta in assoluto. Il mondo era collegato in streaming con gli occhi puntati su Cape Canaveral, i due astronauti pronti, già chiusi nella capsula quando alle 21.15 arriva l’annuncio ufficiale, la missione è rimandata causa condizioni climatiche non favorevoli, una decisione difficile da prendere ma giusta.
Il 30 maggio il nuovo tentativo di decollo della missione Demo-2, alle 15:22 di Washington, le 21:22 in Italia. Dalla rampa di lancio del John F. Kennedy Space Center a Cape Canaveral partirà la missione Demo-2 diretta verso la Stazione spaziale internazionale, con a bordo i due astronauti americani Doug Hurley e Bob Behnken che fino ad allora resteranno in quarantena.
Se volete seguire la diretta collegatevi al canale istituzionale per i lanci diretti alla ISS è quello di NASA. I relativi streaming sono online 24 ore su 24 su YouTube o Ustream. Anche SpaceX, in quanto proprietaria e operatrice della capsula Crew Dragon, pubblicherà un video sul suo canale YouTube. AstronautiCAST seguirà il lancio con commento in diretta in italiano a partire dalle 21:00 italiane di mercoledì, in contemporanea sui canali YouTube e Facebook.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…