Arte e Mostre

Jerusalem is Travelling 2U, viaggiare a Gerusalemme senza uscire di casa

In attesa di poter ricominciare a esplorare il mondo continua il nostro viaggio virtuale, oggi andiamo a Gerusalemme grazie a Jerusalem is Travelling 2U che approda sul web per regalare sogni ad occhi aperti, un’esplorazine completa e insolita della capitale di Israele a portata di click.

Questa piattaforma online interattiva consente a tutti i turisti di intraprendere un indimenticabile viaggio virtuale stando seduti sul proprio divano, nessuna cintura di sicurezza da allacciare, per questa esperienza basta il proprio cellulare, lo schermo del pc o della propria smart tv.

La piattaforma è stata ideata in collaborazione con Jerusalem Municipality, East Jerusalem Development Company e Bridgify, una compagnia online specializzata nello sviluppo di viaggi intelligenti personalizzati in tutto il mondo. Grazie a moderne tecnologie e una profonda conoscenza del proprio prodotto turistico, Jerusalem Development Authority ha voluto porre ancora una volta al centro i viaggiatori di ieri, di oggi e di domani, regalando la possibilità di esplorare in modo accurato quattro attrazioni principali; includendo esperienze enogastronomiche, shopping e momenti dedicati all’arte e alla cultura. Jerusalem is Travelling 2U offre infatti ai suoi visitatori l’immancabile occasione di fare una passeggiata all’interno del Museo di Israele, immergersi nella rigogliosa natura della Jerusalem Forest, prendere parte ad una visita guidata alla scoperta del Mahane Yehuda Market e assistere a cooking class di chef dalla fama mondiale.

Inoltre, il sito offre agli utenti di tutte le religioni l’opportunità di connettersi con Gerusalemme pochi giorni prima della Pasqua, Ramadan e Pasqua ebraica. Un momento cruciale del calendario annuale della città che grazie alla piattaforma renderà visitabili virtualmente la Chiesa del Santo Sepolcro, il Muro del Pianto e molto altro ancora.

Israel, Jerusalem, the Western Wall

Jerusalem is Travelling 2U è una chiara testimonianza di come una delle città più antiche del mondo guardi al progresso e all’innovazione, coniugando alla perfezione tradizioni e modernità anche durante una crisi sanitaria mondiale.

Ilanit Melchior, direttore del turismo di Jerusalem Development Authority: “L’emergenza Covid19 sta mettendo a dura prova il settore del turismo ma Gerusalemme non si arrende. Io in prima persona insieme a tutto il mio team di lavoro ci siamo da subito messi al lavoro per trovare strumenti alternativi che fossero in grado di continuare ad incantare i turisti di tutto il mondo attraverso la bellezza della nostra città. Il nostro obiettivo è infatti quello di non far dimenticare l’unicità della destinazione e siamo sicuri che attraverso Jerusalem is Travelling 2U tantissimi turisti potranno sentirsi vicini alla città, soprattutto in un momento di cruciale importanza come quello della Santa Pasqua.”

Amit Shamni, socio fondatore e CEO di Bridgify: “Siamo molto orgogliosi di esserci schierati in prima linea, al fianco di Jerusalem Development Authority, durante la fase di progettazione di Jerusalem is Travelling 2U. Appoggiando l’ambizioso progetto della Città, abbiamo messo a disposizione e sfruttato la nostra esperienza in campo tecnologico, regalando ai viaggiatori un portale dove la realtà aumentata offre l’imperdibile opportunità di visitare Gerusalemme stanco a casa propria. Abbiamo compreso il momento ed è stato nel nostro interesse realizzare la piattaforma in tempi record, regalando esperienze uniche a tutti quei turisti bloccati a casa in questo periodo.”

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa