Musica

Pasqua, domenica il Duomo ospiterà in streaming “Bocelli: Music for Hope”

Per la domenica di Pasqua Andrea Bocelli si esibirà in un concerto di musica sacra in solitaria e in streaming all’interno del Duomo di Milano dalle ore 19, l’evento straordinario sarà trasmesso in esclusiva in diretta sul canale YouTube del tenore. Durante lo svolgimento di “Bocelli: Music for Hope” non sarà autorizzato alcun accesso a media e pubblico nel rispetto delle disposizioni governative in materia CoViD-19.

“Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Quest’anno il giorno di Pasqua sarà diverso per tutti noi. La gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo”.

L’evento, promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda fabbrica, rappresenta un messaggio di speranza per l’Italia e il mondo e vedrà il Duomo aprire eccezionalmente le sue porte al solo Andrea Bocelli accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della cattedrale.

Sarà un inno alla vita“. Racconta così Andrea Bocelli il suo concerto di Pasqua. “Un’occasione per pregare insieme. Nella ricorrenza cristiana che celebra la Resurrezione e che dunque festeggia e testimonia la certezza nella vita che vince. Proporrò pagine tratte dal repertorio sacro. Come diceva Sant’Agostino, chi canta prega due volte”.

Bocelli è molto attivo in questo momento sul fronte coronavirus e con la Fondazione, che porta il suo nome, ha lanciato una campagna sull’emergenza Covid-19. La Andrea Bocelli Foundation (ABF) infatti si è messa subito al servizio con una importante raccolta fondi per aiutare ospedali e reparti ad acquistare strumentazioni medicali e dispositivi di protezione individuale. È possibile donare attraverso la piattaforma GoFoundMe oppure contattando direttamente la “Andrea Bocelli Foundation”, scrivendo all’indirizzo development@andreabocellifoundation.org

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa