News

Mi lasci il tuo biglietto? La campagna solidale lanciata dal Teatro Litta

«Mi lasci il tuo biglietto? Il teatro chiede allo spettatore di non stare a guardare», l’iniziativa partita da MTM Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro Litta e Teatro Leonardo, viene rilanciato dagli altri palchi costretti a rimanere con il sipario abbassato fino al 3 aprile. Dal teatro Litta di Milano e dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno parte la proposta: rinunciare al rimborso del tagliando lasciando l’equivalente di quanto speso al teatro o al cinema in questione, per permettere loro di restare economicamente in piedi per questo periodo di sale forzatamente vuote per rispetto del decreto coronavirus.

“È nato spontaneamente da alcuni spettatori che avevano acquistato il biglietto nei teatri di Manifatture Teatrali Milanesi la volontà di non chiedere il rimborso per ingressi già acquistati e annullati causa l’emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo.

#nonstareaguardare #lasciaciilbiglietto

“La rinuncia al rimborso del biglietto o del tagliando di abbonamento per teatri, auditorium, cinema rappresenta un sostegno importante per compagnie, artisti, lavoratori dello spettacolo, settore che sta soffrendo moltissimo per l’emergenza sanitaria. Alcuni spettatori hanno già fatto e promosso questa scelta, alcuni teatri hanno lanciato campagne; aggiungo solo la mia voce per chiedere questo piccolo sacrificio che può aiutare tutti i palcoscenici d’Italia, quando potranno riaprire il sipario, ad essere ancora più forti e vivi”, scrive l’assessore Del Corno.

Ed è proprio il Teatro Litta che ha lanciato la campagna sui social “Mi lasci il tuo biglietto? Il teatro chiede allo spettatore di non stare a guardare”. Come spiega la presidente di Mtm Gaia Calimani, “chi ha comprato i biglietti per uno degli spettacoli in programmazione dal 25 febbraio al 3 aprile può inviare una mail a biglietteria@mtmteatro.it indicando se desidera donare, spostare i biglietti su un altro titolo del cartellone o chiedere il rimborso: l‘energia e la coesione del gruppo di lavoro di Manifatture Teatrali Milanesi sta cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo e pensare alla ripresa e a quando finalmente potremmo ridare il benvenuto al nostro pubblico. Stiamo lavorando per tornare alla normalità dei nostri luoghi e contenere i danni comunque creati in questo momento così delicato che ci rende tutti molto fragili: la rinuncia al rimborso biglietto o all’abbonamento rappresenta un sostegno importante a compagnie, artisti e addetti ai lavori”.

L’energia e la coesione del gruppo di lavoro di MTM sta cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo pensando alla ripresa e a quando finalmente potranno ridare il benvenuto al pubblico. Stanno lavorando per poter tornare alla normalità e contenere i danni creati in questo momento così delicato per tutti che purtroppo rende molto fragili.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa