Arte e Mostre

A Zurigo è nata la Selfie House, il primo museo del selfie in Svizzera

È nato a Zurigo un nuovo museo interattivo che farà felice i molti selfisti ancora anonimi: La Selfie House con 13 stazioni fotografiche visive ed interattive pronte per essere utilizzate da curiosi e visitatori alla ricerca del selfie perfetto.

Il primo museo del selfie in Svizzera è stato creato nel moderno distretto di Europaallee, vicinissimo alla Stazione Centrale della città elvetica ed è concepito come un museo pop-up per tre mesi durante i quali la Selfie House sarà aperta 6 giorni alla settimana.

Per visitare la Selfie House tutto ciò che serve è un telefono cellulare per un viaggio alla ricerca dell’autoscatto da mobile migliore. Dopo il check-in ci si immerge nel piccolo museo di 170 metri quadrati per scattare divertenti foto in ciascuna delle 13 differenti scenografie fotografiche uniche, preparate appositamente. Instagram, Facebook, Snapchat, TikTok e Co. fanno ormai parte della vita quotidiana: condividere scatti fotografici ed ispirare gli altri è il fenomeno di massa degli ultimi anni. Con una visita alla Selfie House, gli ospiti possono creare immagini uniche da condividere sui loro canali social con amici, conoscenti, parenti e il mondo virtuale intero e sentirsi (forse) meno soli. 

Informazioni utili:

I biglietti sono già disponibili sia sul sito web che in loco: https://www.selfie-house.ch/

Data: dal 7 febbraio al 30 aprile 2020

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, sabato: dalle 10:00 alle 18:00

Indirizzo: Lagerstrasse 10, 8004 Zurigo (Europaallee Passage)

Pubblicato da

Recent Posts

Ryan Gosling protagonista di Star Wars: Starfighter, il nuovo film diretto da Shawn Levy

Annunciato a Tokyo il nuovo film Star Wars: Starfighter con Ryan Gosling, in uscita il…

%s giorni fa

Mission: Impossible – The Final Reckoning: Tom Cruise sfida i limiti in un’ultima, epica missione

Una nuova featurette svela acrobazie mozzafiato e tensione alle stelle per l’ottavo capitolo della saga…

%s giorni fa

Hunger Games , il nuovo prequel svela il legame familiare tra Katniss e Lucy Gray Baird

“Sunrise on the Reaping” conferma la teoria dei fan: Katniss discende dalla vincitrice Lucy Gray…

%s giorni fa

La banca dei sogni, al Teatro Litta racconta l’Italia di oggi attraverso i desideri di tutte le età

Un viaggio teatrale tra infanzia e vecchiaia per scoprire i sogni più intimi del nostro…

%s giorni fa

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa