News

A Downton Abbey cercano un maggiordomo, sareste pronti a sostituire Mr. Carson

Per tutti gli amanti della serie tv Downton Abbey arriva un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza unica: la splendida dimora dove è stata girata la fortunata serie ha messo un annuncio per trovare un nuovo maggiordomo.

Alla parola maggiordomo non può che venire alla memoria il buon vecchio Mr. Carson, un uomo distinto, elegante, preciso e dai sani principi, certo forse un po’ all’antica ma perfetto per il ruolo che gli spettava.

A mio avviso la vedo dura per il candidato aspirare e tanta perfezione, di Mr. Carson ce n’è uno, però se ci si sente particolarmente predisposti, allora vale davvero la pena rispondere all’annuncio pubblicato dagli aristocratici Lord and Lady Carnarvon, proprietari di Highclere Castle (Downton Abbey), che nella loro richiesta specificano delle skills molto dettagliate: «Per avere successo in questo ruolo è fondamentale l’atteggiamento, la cura dei dettagli, una buona presentazione personale e forti capacità comunicative e organizzative. I candidati devono avere anche eccellenti capacità di servizio al cliente, parlare fluentemente inglese e amare lavorare con le persone», giuro non è uno scherzo, andate voi stessi a vedere sul profilo della pagina Facebook.

La persona prescelta, che vivrà all’interno del castello, dovrà mostrare interesse per il patrimonio e lo stile di Highclere, imparare la corretta presentazione dell’argenteria, gestire l’affollata sala da tè e contribuire a rendere gli eventi speciali un successo. «È un’opportunità imperdibile per chi voglia formarsi come maggiordomo, imparare il servizio all’inglese, apprendere a organizzare banchetti per la famiglia o per occasioni più impegnative e ottenere una solida base per fare carriera nel settore dell’ospitalità».

Lady Carnarvon

Certo sarebbe più bello vestire i panni dei nobili, ma insomma non è un festa di carnevale è un vero lavoro, tra l’altro, non è espressamente specificato, ma pare di intuire che sia molto ben retribuito visto che come da descrizione “La tariffa oraria è competitiva”.

Per candidarsi basta inviare una email a theoffice@highclerecastle.co.uk.

Il castello ha 300 camere con bagno privato, residenza di campagna dei conti di Carnarvon dal 1679, ha un parco immenso progettato da Lancelot Brown nel 1774. La residenza sorge sul sito del più antico palazzo medievale dei vescovi di Winchester, passata poi al conte di Carnarvon, l’antenato del celebre egittologo inglese lord George Herbert, conte di Carnarvon, che finanziò gli scavi in Egitto che portarono alla luce i tesori del faraone Tutankhamon.

Allora, vi sentite all’altezza del ruolo?

Recent Posts

La fregatura di avere un’anima: lo spettacolo di Giacomo Poretti che sfida genitori e società | Al teatro Oscar di Milano

Giacomo Poretti racconta la sfida di crescere un'anima in un mondo ossessionato dal successo. In…

%s giorni fa

P come Penelope, un viaggio teatrale intenso nella mitologia e nei traumi personali moderni | Al teatro MTM La Cavallerizza

Paola Fresa ridà voce a Penelope in uno spettacolo intimo e provocatorio, esplorando le sfide,…

%s giorni fa

Il Gladiatore II: Paul Mescal è il nuovo eroe di Ridley Scott: sequel mozzafiato per un ritorno da eroe

Ridley Scott torna nell'arena romana con un sequel epico: tra azione mozzafiato e un cast…

%s giorni fa

Irene Grandi celebra 30 anni di musica, un concerto tra successi e nuovi emozionanti brani: al Manzoni di Milano

Fiera di Me Tour al Teatro Manzoni di Milano: un viaggio unico tra passato e…

%s giorni fa

Mettici la mano, l’intenso ritorno del Brigadiere Maione e Bambinella a teatro: una storia di giustizia e redenzione

Tra bombe e tensione, due anime di Napoli affrontano l’orrore e l’umanità in un rifugio…

%s giorni fa

Giurato numero 2, Clint Eastwood mette Nicholas Hoult davanti alla giustizia e a un segreto oscuro | Il film dell’addio

In un thriller legale avvincente, Eastwood esplora il confine tra giustizia e autoconservazione per un…

%s giorni fa