Louis Vuitton e la National Basketball Association (NBA) vanno a canestro e annunciano una collaborazione pluriennale con la creazione del primo baule per il Trofeo dell’NBA. La collaborazione rappresenta il primo accordo che la Maison parigina stringe con una lega sportiva nord-americana.
Questo pezzo unico è realizzato a mano nello storico laboratorio di Asnières alle porte di Parigi, il baule è rivestito dall’iconica tela Monogram e decorato con le tradizionali rifiniture in ottone. Il cofanetto rigido, realizzato su misura, ospiterà il Larry O’Brien Trophy con cui sarà premiata a giugno la squadra vincitrice del campionato NBA.
“Louis Vuitton e NBA sono icone e leader nel loro settore, l’unione delle due promette momenti memorabili, che daranno vita a ricordi storici insieme” dichiara Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton. “la Mison è stata a lungo associata ai trofei più ambiti del mondo, con questa collaborazione unica la tradizione continua: la vittoria viaggia davvero in Louis Vuitton!”.
“Le finali NBA sono ricordate per giocatori iconici e performance memorabili, che culminano con la presentazione del Larry O’Brien Trophy,” afferma Mark Tatum, NBA Deputy Commissioner e Chief Operating Officer. “La tradizione, il patrimonio e l’identità di Louis Vuitton creano una sinergia naturale con l’NBA e questa collaborazione è un modo speciale e unico per mostrare il nostro trofeo a tutti i fan del mondo.”
NBA e Louis Vuitton scriveranno insieme le storie più accattivanti legate a uno dei più simbolici trofei dello sport ed il suo incredibile compagno di viaggio. Come parte della collaborazione con NBA, Louis Vuitton creerà un’annuale capsule collection in edizione limitata, i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…