Moda

Louis Vuitton va a canestro con l’NBA, un esclusivo baule per sigillare la partnership

Louis Vuitton e la National Basketball Association (NBA) vanno a canestro e annunciano una collaborazione pluriennale con la creazione del primo baule per il Trofeo dell’NBA. La collaborazione rappresenta il primo accordo che la Maison parigina stringe con una lega sportiva nord-americana.
Questo pezzo unico è realizzato a mano nello storico laboratorio di Asnières alle porte di Parigi, il baule è rivestito dall’iconica tela Monogram e decorato con le tradizionali rifiniture in ottone. Il cofanetto rigido, realizzato su misura, ospiterà il Larry O’Brien Trophy con cui sarà premiata a giugno la squadra vincitrice del campionato NBA.

“Louis Vuitton e NBA sono icone e leader nel loro settore, l’unione delle due promette momenti memorabili, che daranno vita a ricordi storici insieme” dichiara Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton. “la Mison è stata a lungo associata ai trofei più ambiti del mondo, con questa collaborazione unica la tradizione continua: la vittoria viaggia davvero in Louis Vuitton!”.

“Le finali NBA sono ricordate per giocatori iconici e performance memorabili, che culminano con la presentazione del Larry O’Brien Trophy,” afferma Mark Tatum, NBA Deputy Commissioner e Chief Operating Officer. “La tradizione, il patrimonio e l’identità di Louis Vuitton creano una sinergia naturale con l’NBA e questa collaborazione è un modo speciale e unico per mostrare il nostro trofeo a tutti i fan del mondo.”
NBA e Louis Vuitton scriveranno insieme le storie più accattivanti legate a uno dei più simbolici trofei dello sport ed il suo incredibile compagno di viaggio. Come parte della collaborazione con NBA, Louis Vuitton creerà un’annuale capsule collection in edizione limitata, i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa