Tecnologia

EaseUs, i software per conservare al meglio dati, file e programmi. Mai più foto e ricordi persi

La tecnologia è ormai divenuta una componente silenziosa della famiglia, sempre presente per sostenerci nelle piccole grandi attività del vivere quotidiano che si svolgono tramite gli schermi del computer di casa o in ufficio. È proprio grazie a questo strumento moderno assistente personale sui generis – preciso e infallibile – che riusciamo a conservare una mole incredibile di dati. Si tratta nello specifico delle nostre fotografie ma anche della musica preferita e di documenti di lavoro, ma non solo. Tutti questi importanti elementi sono custoditi dall’hard disk, ovvero un dispositivo di memoria di massa il cui principale obiettivo è proprio conservare al meglio i vari dati, i programmi e le applicazioni. L’imprevisto però è sempre dietro l’angolo e nel caso di specie si materializza in certi malfunzionamenti che possono anche causare la parziale o totale perdita di queste preziose informazioni. Quando una simile situazione si verifica sono in molti a viverlo come un dramma, si sentono spaesati e pensano di aver perso irrimediabilmente tutto. Magari dentro quel computer c’erano ricordi e immagini di persone care, foto e video di un viaggio incredibile, documenti di lavoro oppure e-mail, file audio, appunti di studio. Niente paura, però, perché in realtà non tutto è perduto dal momento che esiste un sistema per riprendere possesso di ciò che è stato cancellato: è il software per il recupero dati di EaseUs, ovvero ‘EaseUs data recovery wizard’, perfetto per essere utilizzato anche nel caso di dati scomparsi su memory card o dischi usb ma non solo. Esiste la versione Windows come pure quella per Mac.

I software per backup, gestione di partizioni e trasferimento dati
Oltre al programma che offre la possibilità di recuperare foto cancellate e altri dati perduti, esiste il software EaseUS Todo Backup che permette di fare il backup dati in modo istantaneo per metterli al sicuro. Così come ne esiste uno ad hoc (EaseUS Partition Master Pro) nel caso si abbia la necessità di ottimizzare la gestione delle partizioni, in modo da ridistribuire in modo funzionale lo spazio su disco. Può unire le partizioni in una più grande, ma senza perdere alcun dato, inoltre è d’ausilio per clonare o migrare la partizione nello spazio non allocato e in pratica organizza e ottimizza il disco rigido. Mentre il software EaseUS Todo PCTrans Professional 11.0 consente di spostare in modo facile e intuitivo tutti i vari dati su un nuovo computer, dal momento che supporta il trasferimento sicuro di programmi, account, file e cartelle con un clic soltanto e senza copiare e incollare ogni cosa. Quella di EaseUs è una piattaforma affidabile, che dal 2004 offre un servizio completo assicurando il recupero e il trasferimento di file in tutta sicurezza. Chi può trarre vantaggio da una simile piattaforma? Non soltanto persone singole tra le mura di casa ma anche aziende e imprese: chiunque può avere necessità di conservare i propri dati al meglio. Ecco perché i software risultano ideali per intercettare le necessità anche di studenti, tecnici e professionisti. Con una marcia in più, poiché in caso di difficoltà sarà sempre possibile consultare l’assistenza online per avere un rapido supporto di esperti. Dal sito di EaseUs sarà possibile scorrere la vetrina e scegliere tra le varie versioni disponibili, valutando al meglio i singoli punti di forza dei programmi.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa