Al MUDEC, dal 19 marzo al 13 settembre 2020, arriva la mostra Disney: L’arte di raccontare storie, dedicata alle fiabe che hanno fatto sognare grandi e piccini. In questa spettacolare esposizione si potranno approfondire tematiche che da sempre incuriosiscono il pubblico, come la nascita di un cartone animato, la sua creazione, si potrà ammirare lo straordinario talento degli Artisti degli Studios Disney nell’arte di raccontare storie senza tempo.
Da oltre ottant’anni siamo abituati a essere spettatori dello spettacolo che ci viene proposto sugli schermi ma non abbiamo mai avuto la possibilità di sbirciare nel dietro le quinte, dove si svolge la vera magia per capire come i grandi artisti Disney hanno saputo, nel tempo, trasformare antiche storie, leggende e miti adattandoli allo spirito dei tempi attraverso la creazione di personaggi affascinanti e mondi incantati sempre restando molto attenti alle tematiche attuali.
Per quanto il loro messaggio sia rimasto inalterato nel tempo, le tecniche e i metodi narrativi si sono evoluti. L’esposizione darà la possibilità a bambini e adulti di esplorare da un punto di vista esclusivo i capolavori Disney e comprendere come nasce un film d’animazione.
Molte le sezioni tematiche che accompagneranno i visitatori nel mondo delle fiabe attraverso le storie più conosciute, inoltre ci saranno tantissime inaspettate sorprese pronte a regalare emozioni sia a grandi che piccini.
INFO:
Disney: L’arte di raccontare storie
MUDEC di Milano
dal 19 marzo al 13 settembre 2020
Accessibile ai visitatori nei giorni e negli orari d’apertura del Museo delle Culture
Voi lo sapete dove vive Alessia Marcuzzi? La sua dimora è uno dei sogni ricorrenti…
Una premessa accattivante e un cast promettente non bastano a salvare un disastro natalizio insalvabile.…
Voi lo sapete quanto si spende nel ristorante di Giorgio Locatelli e come si fa…
James Gunn ridefinisce Superman: dal passato iconico al futuro cinematografico, tra camei sorprendenti e una…
Il prequel ambientato nell'universo di Dune chiude con un’esplosione di eventi che lasciano i fan…
Netflix anticipa un finale intenso per You, con colpi di scena e il destino incerto…