Non sarebbe dicembre senza la festa di Natale di Clara e del Regno dei Dolci. Lo spettacolo natalizio del Royal Ballet, Lo schiaccianoci, verrà proposto nei cinema italiani martedì 17 dicembre 2019 alle 20,15. La straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto guideranno il pubblico cinematografico in un paese delle meraviglie dalle tinte invernali.
Per tutti i lettori di Fortementein in fondo all’articolo trovate il coupon per avere lo sconto sul biglietto. Elenco sale su www.nexodigital.it
La trama prende spunto da una favola di E.T.A. Hoffmann reinterpretata in Francia da Alexandre Dumas, ed è in questa versione che il racconto arrivò nelle mani del coreografo Marius Petipa, che incaricò Pëtr Il’ič Čajkovskij di comporne la musica. Scritta tra il febbraio del 1891 e l’aprile del 1892, l’opera fu messa in scena per la prima volta al Teatro Marinskij di San Pietroburgo il 6 dicembre del 1892 ed è tutt’ora tra le opere più conosciute e amate di Čajkovskij, diventato un classico del periodo natalizio.
Lo Schiaccianoci è un balletto che si snoda tra amore, sogno e fantasia e rappresenta uno degli spettacoli più affascinanti della storia della danza classica. Una favola a lieto fine che, tra dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano lascia da sempre gli spettatori affascinati.
Salvate, scaricate, presentate questo coupon nei cinema convenzionati (elenco sale a breve su www.nexodigital.it) per avere subtio lo scontro!!
Lutto nel mondo del cinema: Val Kilmer si spegne a 65 anni lasciando un’eredità indelebile…
Scopri l’opera meno conosciuta dell’universo Matrix che ha conquistato critica e pubblico Quando si parla…
Tornano draghi, intrighi e vendette: rivelati nuovi personaggi e svolte nella trama della terza stagione…
Scopri il nuovo titolo del prossimo film di Spider-Man e le novità che entusiasmeranno i…
Una commedia-thriller irresistibile con Blas Roca Rey al Teatro Martinitt dal 10 al 20 aprile…
Scopri come gli appassionati della serie possono finalmente ottenere la soddisfazione che desideravano da tempo…