Correre è sicuramente una delle passioni più travolgenti che possano esistere. Stimola le endorfine: un senso di benessere interiore che il corridore sarà sempre invogliato a ricercare e ad accrescere.
Gli appassionati di corsa, sempre in cerca di una gara nuova con cui mettersi alla prova, anche quet’anno potranno cimentarsi nella prima Ultra Trail da 100 km che si svolge nello splendido deserto tunisino. Ultra Mirage El Djerid 2019 si terrà il 28 settembre. Il percorso si snoda tra le località di Ong Jmal, Mos Espa e Tozeur in una gara a tappa unica, da percorrere in meno di 20 ore. Questa Ultra Trail riunisce corridori di alto livello che si sfidano su un percorso estremamente variegato: dal deserto con dune grandi e piccole, a rocce, letti di fiumi secchi, canyon e infine al più grande lago salato del mondo: Chott El Djerid.
Per quest’anno sono previsti circa 300 partecipanti i quali dovranno provare a battere il record del 2017 segnato per gli uomini da Mohamed El Morabity (08:48:11) oppure per le donne il record del 2018 segnato da Elisabet Barnes (10:12:12).
Per maggiori informazioni sulle località visitate il sito www.tunisiaturismo.it
Una nuova featurette svela acrobazie mozzafiato e tensione alle stelle per l’ottavo capitolo della saga…
“Sunrise on the Reaping” conferma la teoria dei fan: Katniss discende dalla vincitrice Lucy Gray…
Un viaggio teatrale tra infanzia e vecchiaia per scoprire i sogni più intimi del nostro…
Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…
Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…
Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…