News

La Settimana Enigmistica esce con un numero speciale dedicato a Leonardo

Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci La Settimana Enigmistica, il mitico periodico che da più di ottant’anni appassiona i suoi lettori mettendoli alla prova con enigmi, quiz, cruciverba e rebus, ha deciso di onorare la memoria di quello che è stato il genio per eccellenza con un’edizione speciale in uscita nelle edicole il 4 luglio.

 

Piccoli e grandi appassionati di enigmistica è il vostro turno per mettervi alla prova. All’interno del numero speciale ci saranno tantissime curiosità sul Maestro toscano, quiz e focus dedicati. Impossibile non rimanere affascinati dalla vita, le opere, gli studi di Leonardo che da oltre 500 anni restano sempre attualissimi.

Tutti rimaniamo conquistati dalla sua genialità, incuriositi dalle sue ingegnose macchine, sbalorditi dal suo essere precursore dei tempi rispetto a tantissimi settori, sia nello studio che nel suo modo di essere. Davvero un uomo che non ha mai smesso di stupirci e, scommetto, ci lascerà ancora a bocca aperta negli anni a venire.

Si pensi solo all’ultimo scandalo a lui legato, il Salvator Mundi, il dipinto della discordia capace di mettere ancora una volta Leonardo sotto i riflettori e sulle prime pagine di tutti i quotidiani del mondo. La Settimana Enigmistica non poteva non omaggiare questo genio, proprio per la sua natura stessa capace di incuriosire il pubblico e stuzzicare la mente. Sicuramente Leonardo sarebbe stato un suo vorace lettore, non solo per l’arguzia nel risolvere gli enigmi, ma come ben si sa, visto il suo animo burlone, catturato dalle divertenti battute che da sempre accompagnano il periodico degli enigmi più famoso in Italia.

Quindi segnatevi la data in calendario, 4 luglio tutti in edicola per il numero speciale della Settimana Enigmistica. #adv #glienigmidileo #lasettimanaenigmistica

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa