La stagione estiva si apre con un nuovo evento retrò, di arte e musica nella sfavillante cornice di una delle dimore storiche più scenografiche di Varese, venerdì 21 giugno, presso Ville Ponti, dalle ore 21.30.
Riflettori puntati su il Gran Ballo d’Estate, organizzato dall’Associazione Culturale Avantgarde Society, per tornare a vivere le splendide atmosfere a cavallo tra gli anni ’20 e ’50.
Un’attenzione ai dettagli che da sempre contraddistingue e caratterizza l’unicità di un evento culturale imperdibile. Con l’intento di valorizzare le dimore storiche del territorio lombardo, Avantgarde Society ripropone una “rievocazione” che trasforma la Villa Andrea di Ville Ponti di Varese in uno sfavillante palcoscenico dove gli ospiti, vestititi di tutto punto in tema con gli anni proposti, grazie anche agli abiti originali del negozio Vintage Delirium, potranno immergersi totalmente e rivivere le epoche che hanno caratterizzato i salotti letterari del ‘900.
Proprio con questo intento, ospite d’eccezione sarà l’eccentrico poeta Silvio della Porta Raffo, che porterà in scena “Glamour Party”, un reading di scrittori di quel periodo.
Tutto questo arricchito dalla collaborazione con i brand Depot – Mr Fox Barber e milk_shake che si presteranno gratuitamente a impreziosire le mise degli invitati con acconciature ineccepibili, degne di quelle epoche.
Immancabile l’intrattenimento dei maestri della musica swing e rock’n’roll, che coinvolgeranno i partecipanti in danze scatenate fuori e dentro la villa, e gli intriganti spettacoli di burlesque di BlueVelvet. Ad aggiungere un tocco di magia e mistero anche la partecipazione dell’illusionista e ipnotista Mattia Santangelo.
E ancora, sarà possibile rinfrescarsi con cocktail retrò selezionati, ammirare l’esposizione di macchine e mezzi militari d’epoca e… tante altre le novità che contribuiranno a rendere il Gran Ballo d’Inizio Estate ancora più elegante e stravagante per tutti gli amanti dello stile vintage e per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata davvero speciale.
Un momento unico che sarà possibile immortalare presso il corner fotografico allestito all’interno della Villa.
L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2019, presso Ville Ponti, dalle ore 21.30 Dress Code dagli anni ’20 ai ’50
Info:
info@avantgardesociety.it – 02.87158830
Sito dell’evento https://www.facebook.com/events/2697365670291111/
INGRESSI in numero limitato
Prevendita: 20€
http://bit.ly/GranBalloVintage
Punti vendita: Maison joujou, Il Barbaresco, Depot
Alla porta: 24€
La serata prevede il parcheggio interno gratuito e si svolgerà anche in caso di maltempo.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…