Domenica 9 giugno Villa Arconati-FAR tornerà indietro nel tempo con una nuova giornata di rievocazione storica e un pic-nic davvero speciale grazie alla collaborazione dei rievocatori della Compagnia De’ Cristoforis e di Winterluna: nobiluomini e dame con abiti dagli anni ’60 dell’Ottocento ai primi del Novecento si ritroveranno sul parterre per un elegante déjeuner sur l’herbe. L’attività di rievocazione sarà a disposizione del pubblico durante l’intera giornata ed è gratuita (previo pagamento del biglietto d’ingresso alla Villa).
Il pubblico potrà partecipare a questo pranzo estivo rievocativo, se lo desidera, acquistando un cestino da pic-nic al Caffè Goldoni: sarà possibile confezionare il proprio cestino a piacimento con panini, piadine, piatti freddi, sfiziosità dolci e salate, bibite e bevande dissetanti.
Per questioni ingienico-sanitarie non è possibile consumare cibo portato dall’esterno della Villa.
Alle ore 16.00 ci sarà, inoltre, una VISITA GUIDATA con guida IN ABITO D’EPOCA: la padrona di casa nel Settecento, la Contessa Francesca Mandelli – consorte di Giuseppe Antonio Arconati – accompagnerà i visitatori alla scoperta dei segreti della “regia villa” degli Arconati.
€ 6,00 a persona (oltre al biglietto d’ingresso alla Villa € 7/5)
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…