I Pezzi di Nerd, accompagnati dalla bravissima Lorenza Giacometti, sono tornati sul palco del Teatro Martinitt e ci resteranno fino al 12 maggio per farvi piangere dal ridere con la commedia fresca e dai tratti demenziale “Genitori in affitto”, uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai toni accesi, oserei dire di una bella tinta cremesi, firmato insieme a Fabrizio Nardi, Nico di Renzo (in arte Pablo & Pedro) e Nazzareno Mattei, con la regia di Fabrizio Nardi”.
Prendete una bella famiglia unita e piena d’amore, insomma quella del mulino bianco, l’avete bene in mente? Ecco, ora buttatela perché, come si dice, quando il gatto non c’è i topi ballano. Ed è proprio il caso dei tre fratelli Agostino (Jey Libertino), Flavio (Mirko Cannella) e Giancarlo (Nicolò Innocenzi) che da molti anni, dopo la sofferta separazione dei genitori, vivono nella completa e più assurda bambagia nella casa di famiglia. La parola d’ordine è liberà!
I tre vivono una vita senza regole e in una totale, impagabile autonomia; uno di loro fa l’infermiere ma si atteggia a medico specializzato in qualsiasi cosa, l’altro è un aspirante attore o ancora meglio tornista di uomini e donne e l’ultimo è un narcolettico tenuto nella bambagia e nullafacente. A completare il quadretto troviamo l’amico di sempre, Giovanni (Michele Iovane), isterico, ma non permaloso, “pittore” ingaggiato dai tre per ristrutturare la casa secondo le loro strampalate fantasie e, a dare un’ulteriore mano arriva anche la carismatica Rosy (Lorenza Giacometti), indispensabile donna delle pulizie assoldata per portare a termine le faccende di casa.
Tutto si svolge nella più completa “normalità” tra battute e frecciatine fino a che, ad un certo punto, non arriva una telefonata che lascia tutti di sale: mamma e papà, lontani da molto tempo, hanno deciso di tornare a casa con una notizia formidabile, si vogliono risposare!
Neanche da dirlo, i tre fratelli entrano nel più completo panico, impensabile ritornare a fare la famigliola felice, impensabile che i genitori tornino nella loro legittima casa, impensabile che i tre smettano di godere dei privilegi finora acquisiti e anche sofferti. La decisione è presa: questo matrimonio non s’ha da (ri)fare…
Nella loro più completa follia organizzano un piano diabolico e delirante per convincere i genitori che stanno prendendo la decisione sbagliata e, grazie alla complicità di Rosy e Giovanni, mettono insieme un paradossale incroci di storie che li porterà, tra un buglia e una gaffe, a rendere la situazione grottesca e incredibilmente comica. Per sapere come va, rovinosamente, a finire prendete i biglietti per i prossimi spettacoli al Teatro Martinitt.
GENITORI IN AFFITTO di Fabrizio Nardi, Nico di Renzo, Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane, Jey Libertino e Nazzareno Mattei, diretto da Fabrizio Nardi. Con Mirko Cannella (Flavio), Nicolò Innocenzi (Giancarlo), Michele Iovane (Giovanni), Jey Libertino (Agostino), Lorenza Giacometti (Rosy). Produzione Agricantus.
Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 24 euro spettacoli Fuoriclasse, 26 euro spettacoli Campioni. Abbonamenti a partire da 62 euro.
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…