L’ingresso della tanto temuta segretaria bella e avvenente (in modo estremamente forzato, per niente sensuale, ma volutamente volgare) anticipa un finale abbastanza scontato. Con mossette e battutine neanche troppo taglienti fa intendere palesemente di conoscere “molto bene” i tre fratelli. Il mistero si infittisce e si iniziano a scoprire altarini e ovvi tradimenti.
Avendo a disposizione un cast di grandi nomi come questo sulla scena, mi sarei aspettata un testo più accattivante, con un bel ritmo serrato fatto di battute brillanti, maliziose e acute. Non posso dire che “Cognate” sia un completo flop; gli attori sono bravi e hanno retto la scena, ma avrei voluto vederli recitare su un scritto meno banale.
Se siete alla ricerca di una commedia semplice, dalla risata facile allora questo è lo spettacolo giusto. Se siete abituati a una comicità di alt(r)o livello, in cui la risata è intelligente e ricercata, come il Teatro Martinitt ci ha ormai abituato ad avere, allora meglio aspettare i prossimi spettacoli.
Foto: Luigi De Frenza www.luigidefrenza.it
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 24 euro spettacoli Fuoriclasse, 26 euro spettacoli Campioni. Abbonamenti a partire da 62 euro.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…