È nel cuore del Carmine, a Brescia che prende corpo il sogno di due giovani artisti bresciani: Manuel Gardina, classe, 1990 e Zen Zero, classe 1994. Specchio41 è il nome del sogno, un laboratorio creativo e studio d’arte condiviso tra i due artisti, il quartiere e i cittadini bresciani. Si perché Specchio41 si affaccia su via Elia Capriolo, all’angolo con via Marsala, e le ampie vetrate permettono a chiunque di osservare in diretta il lavoro dei due artisti.
È un luogo aperto al pubblico, dove non vi sono differenze formali e dove chiunque è il benvenuto. E a dare il benvenuto a Specchio41, il 6 dicembre alle 18:00, è la mostra di inaugurazione “Maverick”, a cura di Pietro Bazzoli, che espone opere recenti dei due artisti; una doppia personale che è al contempo punto di arrivo e partenza della loro esperienza artistica.
“Maverick” è il primo capitolo di un percorso che si propone di indagare i diversi processi della produzione artistica dei due artisti bresciani, rispettivamente impegnati su elementi come la materia, in una poetica che guarda all’oggetto come risultante dell’azione della Natura, pertanto bello in modo assoluto, e il colore che muta, si trasforma, creando un godibile intreccio di segni che superano i confini dello spazio.
SPECCHIO41
Via Elia Capriolo 41A
INAUGURAZIONE 6 DICEMBRE 2018
MAVERICK – Manuel Gardina e Zen Zero
a cura di Pietro Bazzoli
41specchio@gmail.com
Elle Fanning e un giovane Predator uniscono le forze in un’avventura mozzafiato nel nuovo capitolo…
Un viaggio poetico e spirituale tra redenzione e speranza, che parla al presente con voce…
Annunciato a Tokyo il nuovo film Star Wars: Starfighter con Ryan Gosling, in uscita il…
Una nuova featurette svela acrobazie mozzafiato e tensione alle stelle per l’ottavo capitolo della saga…
“Sunrise on the Reaping” conferma la teoria dei fan: Katniss discende dalla vincitrice Lucy Gray…
Un viaggio teatrale tra infanzia e vecchiaia per scoprire i sogni più intimi del nostro…