Uno scenario davvero incantevole e surreale si è mostrato all’obiettivo di Kitty Viljoen nella regione del Karoo, in Sudafrica dove giraffe ed elefanti passeggiano allegramente immersi in un paesaggio che sembra disegnato per un film natalizio a firma Disney.
Non è cosa comune infatti per noi vedere questo genere di animali trovarsi a gironzolare nella neve, eppure, in alcune regioni del Sudafrica non è cosa assurda. Infatti, durante l’inverno australe le temperature calano e si verificano spesso delle vere e proprie bufere di neve. Esattamente quello che è successo la settimana scorsa quando le temperature si sono abbassate talmente tanto da permettere una nevicata sulle aree della Matroosberg Reserve, di Cederberg e sulle Hex Rivers Mountains. La neve è rimasta visibile in alcune zone fino domenica 9 settembre.
Quello che c’è davvero di importante da sapere però è che questa nevicata non ci ha regalato solo delle belle foto da repertorio ma, le condizioni umide e nevose hanno fornito un sollievo necessario dopo la siccità. I fiumi Krom e Krakeel, che affluiscono nelle principali dighe di Nelson Mandela Bay, sono in piena. Sono stati misurati circa 293 mm di pioggia in alcune parti della valle di Langkloof.
Good Job Snow!
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…