Lo smartphone è uno strumento fondamentale delle nostre vite, ma è altrettanto fondamentale capire quando se ne può fare a meno e godersi la compagnia delle persone che si hanno intorno. Ecco perchè a Milano, la patria dell’aperitivo, il 12, 19 e 26 settembre in alcuni locali ci sarà l’aperitivo senza cellulare, Digital Detox, per staccare dalla tecnologia.
Nata all’interno del progetto ‘Smart Break’, per l’uso consapevole dei media digitali, l’iniziativa è stata ideata dalla psicologa Monica Bormetti, esperta di dipendenza da smartphone e internet,impegnata nella sensibilizzazione verso un utilizzo moderato della tecnologia e nell’organizzazione di ‘eventi disconessi’.
In bar come Frida, Ostello Bello, Le Biciclette e Union Club, all’Arci Bellezza e allo Scalo Farini (qui la lista degli altri aderenti) sarà possibile godersi un bicchiere di vino o un cocktail in compagnia dei propri amici, ma lontano dagli schermi dei telefonini, dimenticandosi di mail, chat, Fb, Instagram e whatsapp; una pausa dagli schermi per godersi il momento presente.
Quindi parola d’ordine: cellulare in modalità aereo, e per i più “sprezzanti” addirittura spento.
La foto da ragazza di Alba Parietti ha fatto restare i fan senza parole, in…
Elisabetta Gregoraci ha infuocato i social con quel costume rosso al Billionaire di Malindi. Le…
Voi lo sapete dove vive Alessia Marcuzzi? La sua dimora è uno dei sogni ricorrenti…
Una premessa accattivante e un cast promettente non bastano a salvare un disastro natalizio insalvabile.…
Voi lo sapete quanto si spende nel ristorante di Giorgio Locatelli e come si fa…
James Gunn ridefinisce Superman: dal passato iconico al futuro cinematografico, tra camei sorprendenti e una…