Lo smartphone è uno strumento fondamentale delle nostre vite, ma è altrettanto fondamentale capire quando se ne può fare a meno e godersi la compagnia delle persone che si hanno intorno. Ecco perchè a Milano, la patria dell’aperitivo, il 12, 19 e 26 settembre in alcuni locali ci sarà l’aperitivo senza cellulare, Digital Detox, per staccare dalla tecnologia.
Nata all’interno del progetto ‘Smart Break’, per l’uso consapevole dei media digitali, l’iniziativa è stata ideata dalla psicologa Monica Bormetti, esperta di dipendenza da smartphone e internet,impegnata nella sensibilizzazione verso un utilizzo moderato della tecnologia e nell’organizzazione di ‘eventi disconessi’.
In bar come Frida, Ostello Bello, Le Biciclette e Union Club, all’Arci Bellezza e allo Scalo Farini (qui la lista degli altri aderenti) sarà possibile godersi un bicchiere di vino o un cocktail in compagnia dei propri amici, ma lontano dagli schermi dei telefonini, dimenticandosi di mail, chat, Fb, Instagram e whatsapp; una pausa dagli schermi per godersi il momento presente.
Quindi parola d’ordine: cellulare in modalità aereo, e per i più “sprezzanti” addirittura spento.
La reunion tra Ralph Fiennes e Juliette Binoche in Itaca. Il ritorno prometteva emozioni forti,…
L'attore protagonista svela il suo desiderio di tornare nei panni di Mussolini, ma il futuro…
Quell'annuncio ufficiale in merito a Giorgio Locatelli sta facendo chiacchierare molto la rete, ebbene è…
Un classico senza tempo, L’Avaro di Molière viene rivisitato in chiave contemporanea, dove il denaro…
Un grande successo di Broadway sbarca nei teatri italiani con una storia avvincente, colpi di…
Come mai Iago Garcia ha passato una nottata difficile al Grande Fratello? Ecco che cosa…