Moda

Instagram annuncia IGTV: la nuova App dedicata ai video

La notizia del giorno è sicuramente la nascita di IGTV il nuovo servizio di Instagram che vuole far concorrenza a YouTube, a tutti i social legati ai video e perché no, anche alla televisione. Con oltre un miliardo di iscritti Instagram ha tutte le potenzialità per sbaragliare il mercato e diventare il Re indiscusso della videocomunicazione.

IGTV è stata presentata ieri durante un evento a San Francisco da Kevin Systrom, fondatore e amministratore delegato dell’App, catturando subito l’attenzione di tutti con dei dati davvero interessanti: gli adolescenti guardano il 40 per cento in meno di tv rispetto a 5 anni fa e la fruizione di video all’interno dell’app è cresciuta del 60 per cento su base annua.

Questo il motivo per cui, le menti geniali di IG, hanno deciso di fare il loro ingresso nello sfavillante mondo dei filmati online: Le Storie a scomparsa sono state un ottimo cavallo di Troia. Ora si tenta il passo in più.

IGTV si può scaricare come app separata oppure usare la funzione integrata all’interno dell’App che fino a oggi, anzi ieri, permetteva di pubblicare mini video di massimo 15 secondi. I video saranno rigorosamente in verticale, questo perché Instagram nasce così e vuole mantenere la sua natura, e potranno durare fino a un massimo di un’ora.

IGTV è già disponibile in tutto il mondo e in occasione del lancio alcuni tra gli account Instagram più seguiti hanno iniziato ad aggiungere video ai loro canali.

Quella di Instagram è una sfida non da poco, anche se fa già gola a tutti, il mercato della Tv digitale è molto affollato. Non ci resta che aspettare e vedere se IGTV sarà in grado di diventare un punto di riferimento anche in questo settore.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa