Moda

Instagram annuncia IGTV: la nuova App dedicata ai video

La notizia del giorno è sicuramente la nascita di IGTV il nuovo servizio di Instagram che vuole far concorrenza a YouTube, a tutti i social legati ai video e perché no, anche alla televisione. Con oltre un miliardo di iscritti Instagram ha tutte le potenzialità per sbaragliare il mercato e diventare il Re indiscusso della videocomunicazione.

IGTV è stata presentata ieri durante un evento a San Francisco da Kevin Systrom, fondatore e amministratore delegato dell’App, catturando subito l’attenzione di tutti con dei dati davvero interessanti: gli adolescenti guardano il 40 per cento in meno di tv rispetto a 5 anni fa e la fruizione di video all’interno dell’app è cresciuta del 60 per cento su base annua.

Questo il motivo per cui, le menti geniali di IG, hanno deciso di fare il loro ingresso nello sfavillante mondo dei filmati online: Le Storie a scomparsa sono state un ottimo cavallo di Troia. Ora si tenta il passo in più.

IGTV si può scaricare come app separata oppure usare la funzione integrata all’interno dell’App che fino a oggi, anzi ieri, permetteva di pubblicare mini video di massimo 15 secondi. I video saranno rigorosamente in verticale, questo perché Instagram nasce così e vuole mantenere la sua natura, e potranno durare fino a un massimo di un’ora.

IGTV è già disponibile in tutto il mondo e in occasione del lancio alcuni tra gli account Instagram più seguiti hanno iniziato ad aggiungere video ai loro canali.

Quella di Instagram è una sfida non da poco, anche se fa già gola a tutti, il mercato della Tv digitale è molto affollato. Non ci resta che aspettare e vedere se IGTV sarà in grado di diventare un punto di riferimento anche in questo settore.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa