Moda

Sigmund&Carl, la classe e la freschezza nel segno di neubau eyewear

Sono giovani e sono molto creativi, ma soprattutto hanno portato un’ondata di freschezza e notevole originalità nell’universo del settore ottico. Stiamo parlando del brand neubau eyewear, atteso protagonista di una manifestazione per intenditori in Isola Design District.

Location: naturalmente Milano, in occasione della Milano Design Week 2018.

L’evento clou della giornata è stato la presentazione della Special Edition Sigmund&Carl, edizione limitata che racchiude i tre pilastri su cui si fonda il brand: i concetti di design, glamour e sostenibilità.

Neubau eyewear piace, eccome se piace: abbiamo avuto la controprova tangibile dell’intesa e del feeling positivo che questo brand ha instaurato con le persone, in particolar modo con il mondo dei Millennials, fresco e smart, nel corso dell’evento in calendario al Fuorisalone.

Un dj set incandescente, l’eccellente riscontro del pubblico e una grande certezza: la sensazione di freschezza, a dir poco esplosiva. Un’energia e una vitalità rare.

Ma torniamo al vero protagonista dell’evento, la Special Edition Sigmund&Carl: un accessorio che coniuga design ricercato e sostenibilità. Il suo fiore all’occhiello è rappresentato dalla montatura fuori dagli schemi, in grado di stupire, pur rimanendo fedele al comfort, alla leggerezza e alla resistenza, elementi cardini del brand.

La Special Edition deve il suo nome ai due grandi psicanalisti Sigmund Freud e Carl Gustav Jung, habituè degli occhiali rotondi e caratterizzanti. Il primo, li preferiva in materiale sintetico, mente Carl Jung prediligeva il metallo.

Neubau eyewear ha saputo cogliere la palla al balzo, forgiando una linea che trae ispirazione dai gusti di entrambi.

Ma sono i dettagli, per neubau eyewear, che marcano la differenza: una speciale cerniera di alta precisione, utilizzata per la prima volta, che riunisce sotto lo stesso tetto, in modo perfetto, forma e funzionalità, incorporando il logo del brand e conferendogli tridimensionalità. Neubau si conferma in prima linea per quanto riguarda l’amore per il dettaglio e l’estetica, irrinunciabili caratteristiche alle quali questo brand ci ha saputo abituare.

Una linea leggera, flessibile e resistente.

Sempre fedele alla sua filosofia SEE & DO GOOD, un mix perfetto che va a braccetto con l’armonia estetica e ha costantemente un occhio di riguardo per l’ambiente, specie all’interno di contesti urbani. Gli occhiali sono infatti prodotti in maniera sostenibile e questa azienda supporta progetti di verde urbano.

Chiudiamo con una perla, per gli appassionati, e non solo: ogni modello prodotto prende il nome di uno dei dipendenti della società.

Che dire, se non Chapeau!

Recent Posts

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa

Outlander 8, il teaser finale ci prepara a un addio che nessuno si aspettava

La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…

%s giorni fa