Moda

Bea Åkerlund per IKEA. La collezione dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie

Ikea ha trovato il modo di farci correre nei suoi megastore nonostante non si trovi mai parcheggio e ci sia una marea di gente tra le corsie. Il 6 marzo ha lanciato la collezione in del nome Omedelbar in collaborazione con la stilista e designer Bea Åkerlund ed è completamente ispirata al mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Per chi non conoscesse Bea Åkerlund è la sylist di Beyoncé, ha lavorato con Lady Gaga nel video di Paparazzi, con Britney Spears in Hold it against Me e Work B * tch e, tra le tante cose, ha anche organizzato la performance del Superbowl del 2012 di Madonna.
Bea Åkerlund ha ridefinito gran parte dell’estetica imperante nell’universo pop degli anni Duemila. Diciamo che sa il fatto suo e con questa nuova collezione per Ikea lo ha ribadito.

 

Un collezione, in edizione limitata, che comprende moltissimi pezzi per il riordino del guardaroba e per la camera da letto, tra cui i cuscini color rubino a forma di labbra, le cappelliere a righe bianche e nere e mani in 3D, ma anche un orologio da taschino del Bianconiglio in versione gigante, le vasche per i pesci a forma di cappelli, un porta oggetti a forma di corona e altre tante cose che trasformeranno le nostre case da ordinarie in straordinarie!!

Per Bea l’elemento surreale è fondamentale nelle sue creazioni e la collezione Omedelbar racconta perfettamente l’anima dell’artista designer. Infatti, uno degli scopi principali del design è giocare con le dimensioni, ed è un richiamo all’immaginario dei clienti, in modo che siano loro stessi a decidere quale utilizzo assegnare a ciascun oggetto. Io ho già parecchie idee. E voi? Cosa ne pensate?

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa