News

Lolistraw: le cannucce commestibili che potrebbero salvare il pianeta

C’è ancora speranza per questo povero pianeta chiamato Terra e anche in questo caso sono le piccole grandi idee che potrebbero, un giorno, risanare l’enorme danno che è stato fatto fino a oggi. A dare una speranza per un mondo migliore sono le cannucce biodegradabili e commestibili Lolistraw. Un progetto davvero ambizioso e interessante, sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstar, che vuole abbattere del tutto il gravissimo danno che stanno facendo le oltre 8 milioni di tonnellate di plastica non biodegradabile che vanno a finire ogni anno nell’oceano, questo dato allarmante fa presumere che nel 2050 il mare sarà popolato più da plastica che da pesci. Di questa plastica addirittura 500 milioni sono cannucce che ogni anno vengono usate e gettate via nei soli Stati Uniti.

Ma se fermiamo questa tendenza potremmo ancora risolvere il problema, infatti le cannucce Lolistraw sono realizzata esclusivamente con alghe e regalano la stessa sensazione tattile sulle labbra di un comune esemplare in plastica, ma soprattutto hanno una durata massima di 24 ore di utilizzo, dopodiché possono essere compostate o anche semplicemente lasciata decomporre in acqua, in modo del tutto naturale. Ma ancora meglio possono essere subito “smaltite” mangiandole!

L’azienda inoltre sta progettando di farne due versioni, la prima basica: trasparente e senza nessun gusto. Mentre la seconda versione vuole essere di vari colori con l’aggiunta di aromi come fragola o caramello. Così da renderci comunque persone consapevoli e attente, ma nello stesso tempo glamour e golose.

Se questa idea vi è piaciuta, e non posso immaginare diversamente visto che si parla di salvare il posto dove stiamo alloggiando ora, andate sulla pagina di crowdfunding di Lolistraw e aggiudicatevi un pacchetto da 10, o anche più, di queste cannucce in modo da farle diventare realtà.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa