News

Harry Potter: online il film su Voldemort. Tutto made in Italy

Quindicimila euro, per di più raccolti grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, versus milioni di dollari investiti nella produzione dei vari capitoli della saga di Harry Potter. Questa la cifra utilizzata da una produzione indipendente italiana, la Tryangle Films, ha realizzato “Voldemort: Origins of the Heir”, prequel di 50 minuti sul più cattivo dei maghi di Hogwarts, che ha attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di quasi sette milioni di utenti su YouTube.

Un film fan-made per la regia e la sceneggiatura di Gianmaria Pezzato che ha ricevuto la “benedizione” della Warner Bros alla realizzazione del lungometraggio, purché fosse totalmente un progetto noprofit e si specificasse che si tratta di un opera girata da fan, che non ha a che vedere né con loro né con Rowling, per questioni di copyright.

Così, Pezzato e il suo cast di giovani attori italiani hanno raccontato la loro versione della storia, di come Tom Riddle sia diventato il Signore Oscuro, Voldemort, interpretato da Stefano Rossi, a partire dal sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

 

“C’è un scena in particolare quella in cui Tom Riddle torna a Hogwarts per chiedere ad Albus Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure. Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l’altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare” (Gianmaria Pezzato).

Set elaborati, costumi impeccabili e una storia non ufficiale che si lega bene a quella ufficiale che ha per protagonista Grisha McLaggen, erede di Godric Grifondoro, (interpretata da Aurora Moroni) sulle tracce del “famoso” diario di Tom Riddle, che aveva conosciuto da studente a Howgarts, perché crede abbia a che fare con la morte di un altro mago, Hepzibah Smith, della famiglia dei Tassofrasso. Dopo una serie di flashback…. il finale sarà una sorpresa…

Insomma, noi Potterheads di Fortementein non potevamo assolutamente mancare di dare il nostro “contributo” nel diffondere il “Verbo”.

Buona visione!

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa