News

Messaggi dal Sotto Sopra: la guida, non ufficiale, di Stranger Things

Avete visto e amato Stranger Things? Allora amerete sicuramente “Messaggi dal Sotto Sopra – Dentro il mondo di Stranger Things” un libro che si dichiara essere la guida, non ufficiale, della serie. Si tratta proprio di una guida dettagliata e precisa scritta da un vero appassionato, Guy Adams che parla ai lettori in prima persona, in questo modo trasmette tutta la sua passione per questa serie che, in brevissimo tempo, è diventata un vero cult.

Messaggi dal Sotto Sopra – Dentro il mondo di Stranger Things, edito da DeAgostini raccoglie tutti, ma proprio tutti i “dietro le quinte” di Stranger Things tra cui i riferimenti, le intuizioni, gli aneddoti, le musiche, i libri, i film, le serie TV, i fatti di cronaca e altre centinaia di curiosità che hanno reso grande lo show di Netflix e le sue origini.

Il tutto inizia con un’attenta introduzione dove vengono spiegati i motivi per cui Messaggi dal Sottosopra è stato scritto, in modo tale da lasciare il lettore incollato a ogni pagina per scoprirne tutti i segreti. Si sviluppa in 8 capitoli, esattamente come il numero di puntate della serie, più quattro appendici dove si trovano quiz e consigli di visione dei film degli anni ’80, per un totale di 240 pagine.

L’autore sviscera completamente ogni puntata della serie raccontandoci dalle battute iniziali, con la scomparsa di Will Byers, fino all’arrivo e scoperta del Sottosopra, tutti gli aneddoti, le particolarità, gli easter egg ma soprattutto le curiosità che si celano dietro ad ogni scelta dei produttori, i fratelli Duffer e del loro smisurato amore verso le pellicole o romanzi degli anni ’80. Moltissimi infatti i riferimenti a Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, I Goonies, Alien, Lo squalo e tantissimi altri. Per chi è nato negli Anni ‘80 sarà come rinfrescarsi la memoria e fare un viaggio nostalgico, per le nuove generazioni invece sarà una piacevole e inaspettata scoperta.

Inoltre questo libro si presenta in perfetto stile Stranger Things fin dalla copertina rigida che richiama il celebre salotto di casa Byers con le lucine natalizie. Perfetto per essere esposto nella propria collezione di oggetti legati alla serie o anche per fare un bel regalo di Natale, visto anche il costo davvero accessibile, solo 12,90€.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa