Claus Peter Flor, direttore musicale de laVerdi, debutta nella stagione principale alla guida della “sua” orchestra in un capolavoro assoluto: la Nona Sinfonia di Gustav Mahler.
Triplo appuntamento giovedì 23 (ore 20.30), venerdì 24 (ore 20.00) e domenica 26 (ore 16.00) novembre, all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi impegnata nell’ultima sinfonia di Mahler (la Decima sarebbe rimasta incompleta): “espressione di un amore inaudito per questa terra, del desiderio di vivere in pace con la natura e di poterla godere fino in fondo, in tutta la sua profondità, prima che giunga la morte”, come scrisse Alban Berg.
Giovedì 23, sempre in Auditorium (Foyer della balconata, ore 18.00, ingresso libero), la tradizionale conferenza di introduzione all’ascolto, dal titolo: “Prima che giunga la morte. Sinfonia n. 9 di Gustav Mahler”, relatore Marco Benetti. La Sinfonia n. 9 resta uno strepitoso capolavoro nella storia della musica occidentale non solo perché rappresenta l’ultimo lavoro sinfonico ultimato da Mahler, ma anche perché incarna un meraviglioso canto del cigno del genere sinfonico.
Biglietti: euro 36,00/16,00
Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler
Orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3;
www.laverdi.org – www.vivaticket.it
L'avete visto l'ultimo scatto da brividi di Mauro Corona? Vi diciamo solo che si trovava…
Al Teatro Manzoni di Milano, una commedia romantica che non riesce a mantenere le aspettative…
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…