Per le anime Dark arriva il Goth Latte, un cappuccino nerissimo

Dopo tutte le bevande super brillantinose e coloratissime uscite in questo ultimo periodo, dove il rosa la faceva da padrona, finalmente è arrivata anche il drink per gli amanti delle tenebre, il Goth Latte. Si tratta di un cappuccino nero freddo a base di latte senza necessariamente la presenza di caffeina. Nella versione originale, proposto dalla caffetteria White Mojo di Melbourne in Australia, viene servito con latte di soya e per renderlo nero viene fatto un composto di pasta di semi di sesamo, noccioline e mandorle. Altre caffetterie invece utilizzano il carbone attivo che ha proprietà detossificanti e purificanti, se consumato nella giusta quantità.

 

Infatti il Goth Latte viene proposto come una bevanda benefica per l’intestino, perché regolarizza la digestione, sgonfia e assorbe le tossine. Ma molti nutrizionisti invitano a non esagerare con le tazze di goth latte, perché il carbone attivo non sempre riconosce ed elimina solo le sostanze nocive. Ad esempio, sarebbe meglio farne a meno quando si assumono farmaci, di cui potrebbe neutralizzare l’efficacia.

Ma finora l’unico abuso certificato che ne è stato fatto è sui social, primo fra tutti Instagram, dove le foto della bevanda dark stanno spopolando.

 

Se anche voi a casa volete preparavi il vostro Goth Latte ecco la ricetta: per prima cosa si monta il latte in maniera perfetta creando una crema lucida e senza bollicine visibili, poi si mischia una piccola parte di carbone vegetale a una dose di latte (circa 30ml) o all’espresso. A questo punto si può versare in tazza, se volete fotografarlo meglio una in vetro per il migliore effetto. Per guarnirlo si può aggiungere un po’ di sciroppo di cocco o un pizzico di cannella o in alternativa se siete degli artisti potete decorarlo con la tecnica della Latte Art.

Pubblicato da
Tags: darknero

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa