Tecnologia

iPhone: grande attesa per la presentazione di iPhone X, 8 e 8 plus

Domani è il giorno X.
X come iPhone X, ma anche iPhone 8 e 8 plus.
Alle 10.00 di martedì 12 settembre 2017 (19 ora locale italica) per la prima volta dal mai inaugurato (finora) Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park, il nuovo quartier generale dell’azienda, l’avveniristica “astronave” di Cupertino, l’azienda della mela, aka Apple, ha in calendario la presentazione delle prossime sue novità.

Embè? che c’è? – come che c’è?! già solo l’invito alla presentazione “classica” dei primi di settembre è diventato un caso per la sua cripticità: una mela a tre colori (bianco, rosso e blu) che secondo il Wall Street Journal indicano non i colori americani, bensì la presentazione dei tre nuovi melafonini. Sarà, forse Dan Brown ha trovato un temibile avversario nel direttore mktg e comunicazione di Apple, ma l’interpretazione del messaggio nascosto dietro il celebre logo ha scatenato una vera e propria gara all’interpretazione.

Coooomunque, domani sarà tutto finito e stando ad indiscrezioni e rumors saranno presentati tre modelli. Due saranno un’evoluzione dei modelli attuali, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Un terzo tipo è quello più atteso: è l’iPhone del decennale (il primo “melafonino” fu lanciato da Steve Jobs nel 2007).

Nomi, design ecc saranno svelati domani, quindi inutile speculare troppo, sicuramente ci saranno diverse novità tra cui la scomparsa dell’unico tasto fisico. Un cambiamento letteralmente epocale per la mela di Cupertino, che modificherà inoltre anche le modalità di sblocco passando dal Touch ID al Face ID, basata sul riconoscimento del volto del proprietario e lo chassis in vetro, necessario per rendere possibile il wireless charging. Nuovo sistema operativo e doppia fotocamera posteriore verticale oltre a un display Oled, prodotto nientepopòdimenoche da Samsung. Zan Zan!
In Italia, i nuovi melafonini dovrebbero arrivare in negozio entro fine settembre, con (pare) la possibilità di preordine.
Listino naturalmente salatissimo, come da tradizione.

Stay Tuned!

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa