Il Cinequartiere a Milano: momenti di felicità condivisa
È estate e a Milano, il fascino del cinema all’aperto non cede il passo alla calura. Un minitruck di Sky con 100 posti a sedere e cuffie Wi-fi, 12 film in programma e sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola sono i numeri di “Cinequartiere“.
Di settimana in settimana, dal fino al 7 settembre, per due serate consecutive, il cinema mobile proporrà dodici film, proiettati sullo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso. Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie wi-fi permetterà di evitare disturbo acustico ai cittadini residenti.
L’obiettivo? secondo l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, quello di “momenti di felicità condivisa” e offrire occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.
Cinequartiere fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i milanesi, come “Estate allo Scalo”, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova: qui Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei suoi programmi e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.
CALENDARIO di Cinequartiere
BARONA – Piazza delle donne partigiane
venerdì 28/7: X-Men: Apocalisse
sabato 29/7: Zootropolis
PARCO LAMBRO – Area limitrofa allo Skate park
venerdì 3/8: Il ponte delle spie
sabato 4/8: Il viaggio di Arlo
MARTESANA – Anfiteatro
mercoledì 9/8: Eddie the Eagle
giovedì 10/8: Star Wars – Il risveglio della forza
GIAMBELLINO – largo Gelsomini
mercoledì 23/8: Alice attraverso lo specchio
giovedì 24/8: Perfect Day
ROGOREDO – piazza Santa Giulia
mercoledì 30/8: Zoolander 2
giovedì 31/8: L’era glaciale 5 – In rotta di collisione
BONOLA – via Emanuele Kant
mercoledì 6/9: Joy
giovedì 7/9: Kung Fu Panda 3