News

Il Vuoto intorno a Sandra: la nuova graphic novel edita da Shockdom

Dalla casa editrice Shockdom arriva una nuova graphic novel, Il Vuoto intorno a Sandra, scritto e disegnato da Fabio Valentini.
Shockdom da anni si fa promotrice di autori non ancora famosi sul web per lanciarli nel mondo del fumetto, nel tempo ha scovato talenti di altissimo livello e portato a conoscenza, nel panorama italiano, molti autori ormai famosi. Anche in questo caso e grazie all’intuizione del talent scout Cristiano Fighera e alla determinazione del responsabile di collana, Gianluca Caputo, oggi la casa editrice pubblica questa graphic novel all’interno di Fumetti Crudi.

Quella raccontata in “Il Vuoto intorno a Sandra” è una storia intensa, toccante e così vicina alle vite di tutti i teenager da creare immediata empatia con qualsiasi lettore. Sandra è timida, insicura, impacciata e troppo sensibile. Solo che, a differenza di molte altre persone come lei che cercherebbero amici e ambiti adatti al proprio carattere, sensibilità e cultura, sceglie di entrare nel peggiore degli ambienti: un giro di persone vuote, superficiali, dove per emergere devi apparire, per piacere e per piacerti devi essere oggettivamente perfetto, prestante come i ragazzi della televisione. In più, vive con una madre iperprotettiva al limite della psicosi e profondamente ottusa. Sandra tenterà, esclusivamente con le proprie forze, di rompere le catene, quelle catene che la tengono legata a una grigia vita di provincia.

 

La collana Fumetti Crudi ha sempre trattato, fra una risata e una riflessione, temi ostici e indigesti e l’età tipicamente tormentata della nostra adolescenza è un periodo che non si dimentica facilmente.

Anche l’autore stesso infatti racconta: “Il Vuoto intorno a Sandra è una storia nata nella mia mente quasi 20 anni fa. Fu la somma delle esperienze di quei tempi, di quando ero molto più giovane e affamato di esperienze. La scrissi e la disegnai di getto. Solo che con i mezzi e le conoscenze di allora non ero in grado di realizzare una storia matura, né di disegnarla con un tratto compiuto. Dopo tutti questi anni l’ho ripresa in mano e l’ho fatta diventare una graphic novel e oggi si può dire che è “cresciuta”, è diventata una vera e propria opera fumettistica. Ringrazio Shockdom che mi ha permesso di farvela avere tra le mani.”

Recent Posts

Cinema, cinque secoli in un’unica classifica: i registi eleggono il capolavoro assoluto degli anni ’70 | Non te l’aspetti

Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…

%s giorni fa

Antonino Cannavacciuolo: quanto costa un pranzo degustazione a Villa Crespi | Vale uno stipendio

Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…

%s giorni fa

Wicked, Cynthia Erivo: durante le riprese la strega dell’ovest si è quasi spenta | Tutta la verità

C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…

%s giorni fa

Conclave, il thriller sul Vaticano con Ralph Fiennes: suspense e intrighi sul grande schermo

Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…

%s giorni fa

La ruota del tempo 3, chi interpreterà la famiglia reale di Andor? Ecco le nuove rivelazioni

Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…

%s giorni fa

Dune: prophecy, rivoluziona tutto con un nuovo colpo di scena su Desmond Hart e la sua eredità

L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…

%s giorni fa