Arte e Mostre

Claudio Pittan inaugura a Milano il nuovo studio per celebrare i suoi 30 anni di carriera

The New Pittan Tattoo apre ufficialmente i battenti il prossimo 25 maggio in via Vetere 10, zona Ticinese, con uno speciale opening party a partire dalle ore 19 dedicato non solo agli appassionati del genere ma a tutti coloro che vogliono scoprire quella che è ormai una vera e propria forma d’arte, naturalmente da indossare!

Il padrone di casa, Claudio Pittan, uno degli artisti/tatuatori più celebri d’Italia, ha deciso di celebrare i suoi primi trent’anni di carriera, 1987-2017 un’anniversario importante,  regalandosi un nuovo studio nel cuore di Milano.

Il risultato è un autentico salotto del tatuaggio, in cui il tattoo diventa massima forma di espressione artistica e protagonista di uno spazio nuovo e iconico che strizza l’occhio agli studi d’oltremanica con le sue pareti in mattoni lucidi e i complementi di arredo essenziali e declinati in tonalità scure.

Un progetto fortemente voluto da Claudio Pittan, anima di Pittan Tatto, celebre in tutto il mondo per la sua specializzazione nell’Irezumi, il tatuaggio tradizionale giapponese che, in Oriente, è considerato una forma d’arte con un preciso corollario di temi, tecniche di realizzazione e significati specifici. Inoltre Claudio, grazie alla sua competenza nel campo del tatuaggio tradizionale, è stato nominato due volte migliore tatuatore italiano e ha ricevuto riconoscimenti internazionali non solo nel segmento tattoo ma anche in quello della pittura.

“Penso, da sempre, che il tatuaggio sia un’opera d’arte e da tempo cercavo uno spazio in cui questa identità si rispecchiasse, che fosse a metà tra la galleria e lo showroom…ed eccoci qui!” ha commentato Claudio, a margine dell’apertura.

E non è tutto. In occasione dell’opening, il maestro tatuatore ha ideato uno speciale tatuaggio celebrativo capace di riassumere i suoi highlights e la sua inconfondibile signature che sarà svelato la sera stessa.

 

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa