Siamo arrivati all’ultimo spettacolo di stagione al Teatro Martinitt, in scena fino al 4 giugno, e per l’occasione su questo palco, tempio milanese della comicità, arriva una commedia di grande e delicata attualità: “Separati”, uno sguardo attento e preciso, ma al contempo estremamente divertente e ironico, sulle situazioni attuali delle coppie che scoppiano. O meglio ai cocci che ne sono rimasti e al valore fondamentale dell’amicizia per superare anche le situazioni più difficili e a volte assurde.
Due ore di pura comicità per sbellicarsi dalle risate, grazie ai cinque protagonisti, bravissimi interpreti di situazioni e momenti, capaci di raccontarti uno spaccato di vita estremamente attuale sulla condizione dei padri separati sempre più in difficoltà, che però allarga l’obiettivo e inquadra un disagio, in realtà non, solo maschile. Un malessere per gli uomini come per le donne, alimentato dalla sempre crescente incapacità di amare e di amarsi, dalla difficoltà di comunicare in una società della comunicazione che non comunica affatto. Lui neo-separato relegato in uno scantinato, lei l’inquilina del piano di sopra separata e nevrotica. In parallelo, la storia di quattro amici inseparabili. Incurante dei social e dei tecno-linguaggi, torna la lingua incautamente dimenticata della commedia all’italiana: divertente ma amara, leggera e profonda al tempo stesso, capace di fotografarci attraverso i nostri difetti. I luoghi comuni sugli uomini e le donne dalla scena ci restituiscono la visione fedele di quello che è il nostro modo di vivere i rapporti oggi. Tutto il resto è vita e tocca a noi viverla nel modo migliore possibile.
Separati, commedia scritta e diretta da Alessandro Capone e interpretata magistralmente da Francesco Bauco (Paolo), Emy Bergamo (Francesca), Roberto D’Alessandro (Roberto), Giampiero Mancini (Max) e Massimiliano Vado (Nicola), è un vero capolavoro di delicata comicità.
Info e prenotazioni:
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 22 euro, ridotto 16 euro.
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…