Un’iniziativa davvero interessante e golosa quella promossa dalla GAM Galleria d’Arte Moderna per il mese di maggio: raccontare e approfondire la conoscenza del museo e della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915” attraverso visite guidate tenute dai curatori della mostra e precedute da un caffè con cornetto offerti per l’occasione da LùBar, la nuova caffetteria del museo. Con il solo biglietto di ingresso sarà possibile, dalle ore 11, fare colazione e poi visitare il museo.
Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro), la prenotazione (obbligatoria) va fatta all’indirizzo e-mail: c.gam@comune.milano.it (max 20 persone a visita).
In occasione della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915”, la GAM organizza anche, ogni martedì alle ore 18 in Sala da ballo, una serie di conferenze dedicate ad approfondire i temi della scultura e dell’arte del XIX secolo, il suo rapporto con la città e con l’estero, i suoi protagonisti.
Il programma:
Martedì 16 maggio
Niccolò D’Agati
Una scultura romantica?
La scultura a Milano tra temi letterari e sensibilità moderna
Martedì 23 maggio
Sergio Rebora
Nuovi mecenati.
La scultura e la committenza nella Milano postunitaria
Martedì 30 maggio
Omar Cucciniello
Marmi sulla Senna.
La Scuola di Milano a Parigi
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
INFO E ORARI DELLA GAM
Aperta da martedì a domenica dalle ore 9 alle 17.30 (ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura) – Lunedì chiuso
Biglietto intero €. 5,00 – ridotto €. 3,00
Ingresso gratuito ogni giorno un’ora prima della chiusura e tutti i martedì dalle ore 14.00.
Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del Museo.
Benicio Del Toro guida un cast stellare nel trailer del nuovo film surreale firmato dal…
Un attacco terroristico al vertice internazionale mette alla prova la Presidente USA in un’avvincente corsa…
Il terzo capitolo della saga sci-fi introduce Jared Leto in un’avventura mozzafiato tra intelligenza artificiale…
Un epilogo che divide i fan, tra colpi di scena forzati e personaggi abbandonati nel…
L’attore britannico affronta una delle sue sfide più ardue nei panni del leader russo, in…
Il ritorno della commedia cult con un protagonista d’eccezione: tra azione e gag esilaranti, il…